World of Demons è il primo gioco mobile di Platinum Games, e promette particolarmente bene

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Platinum Games, la software house di Bayonetta e Nier: Automata, si prepara a lanciare il suo primo gioco dedicato alle piattaforme mobili. Il gioco in questione si intitola World of Demons, e si tratta di un particolare hack'n slash che verrà pubblicato in collaborazione con DeNA, celebre publisher di titoli indirizzati appunto ad Android e iOS.

World of Demons è ambientato in una versione fantasy del Giappone antico. Coraggiosi samurai dovranno combattere contro gli yokai, mostri leggendari appartenenti al folklore giapponese. Sulla carta, il gioco di Platinum Games promette azione con combo e attacchi di vario genere, il tutto immerso in una grafica in stile pittura giapponese particolarmente suggestivo. Lo stile ricorda in parte Okami, di recente rimasterizzato in alta definizione e pubblicato da Capcom. E non è un caso, visto che Clover Studio era costituito da membri che ora fanno parte di Platinum Games.

Il lancio di World of Demons è previsto per questa estate sull'App Store, e una versione Android dovrebbe essere prevista per la fine dell'anno.

Se volete approfondire, c'è un sito ufficiale particolarmente ricco di dettagli. Di seguito trovate invece il trailer di annuncio.

World of Demons - Trailer