Dagli autori di Implosion arriva Sdorica, un RPG che ha richiesto 4 anni di sviluppo (foto e video)

Lorenzo Delli -

Rayark, la software house di Implosion – Never Lose Hope, Cytus e Deemo, ha appena lanciato il suo nuovo gioco mobile intitolato Sdorica Sunset, un particolarissimo gioco di ruolo che ha richiesto ben quattro anni di sviluppo.

C’è chi, vedendo la grafica 2D, potrebbe pensare che un tale tempo di sviluppo sia fin troppo elevato. Il fatto è che per certi versi è anche più difficile realizzare un titolo valido utilizzando solo due dimensioni. Se poi queste due dimensioni vengono animate come fossero illustrazioni di un libro o come un dipinto la situazione è ancora più complessa.

LEGGI ANCHE: World of Demons è il primo gioco mobile di Platinum Games

Sdorica presenta tre classi di personaggi: supporto, attacco e difesa. Il giocatore si troverà a realizzare gruppi di personaggi per lanciarsi in una campagna singolo giocatore che approfondirà le side-story di oltre 30 personaggi. Le musiche sono composte da Chamber Chu, lo stesso che si è occupato delle musiche di DEEMO (rhythm game di Rayark che abbiamo citato prima). Il download è gratuito, ma sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali.

  • Ennio80

    Artisiticamente e stilisticamente sembra meraviglioso! Lo provo!