Presto dovrete dire addio all'app Vodafone Wallet: dal 28 giugno non sarà più disponibile

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Presto dovrete dire addio all'app Vodafone Wallet: dal 28 giugno non sarà più disponibile

Vodafone comunica che dal prossimo 28 giugno non sarà più disponibile la sua app Wallet, la quale è dedicata alla gestione dei pagamenti mediante NFC, usando anche la piattaforma Vodafone Pay.

L'azienda ci fa sapere che con la scomparsa dell'app non sarà più possibile effettuare pagamenti Vodafone Pay, sia con carte di credito Visa e Mastercard che con account PayPal. Tutti i servizi integrati nell'app verranno sospesi permanentemente, eccetto Vodafone Trasporti. Dopo il 28 giugno tutti i dati personali salvati sull'app verranno cancellati, mentre lo storico delle transazioni rimarrà custodito per 6 anni da R.Raphael & Sons plc, la società che ha gestito il servizio.

Se siete utilizzatori di Vodafone Wallet, dopo la chiusura potrete continuare a consultare le vostre transazioni mediante il sito desktop o l'app della vostra banca. Inoltre già da adesso, sono state chiuse le nuove registrazioni al servizio e pertanto sarà inutile scaricare ed installare Wallet.

Chi, invece, la sta usando può iniziare a disinstallarla sin da ora ricordandosi di salvare tutti i dati ritenuti importanti.

Fonte: Vodafone