Le anteprime video automatiche di Netflix sbarcano su smartphone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le anteprime video automatiche di Netflix sbarcano su smartphone

Dopo aver portato già da tempo i trailer automatici nell'app per smart TV e Android TV (vedi video qui sotto), Netflix annuncia ora la medesima novità anche per dispositivi mobili.

Questi brevi trailer, disponibili da oggi su iOS ed a breve su Android, durano circa 30 secondi e sono in formato verticale, in modo da poterli guardare comodamente senza ruotare il telefono. Le anteprime dovrebbero trovarsi in alto, in cima al resto dei contenuti, e cliccandoci sopra potrete aggiungere il titolo alla vostra lista o iniziare subito a riprodurlo. Se quello che vedete non dovesse interessarvi, scorrendo lateralmente passerete al trailer successivo.

Netflix assicura che il caricamento avviene "in un attimo" e che i contenuti mostrati non sono casuali o decisi dall'alto, ma personalizzati in base ai gusti degli utenti. Non è chiaro se siano trailer con audio o meno, ma da come vengono descritti (si parla di "presentazione di diapositive") pensiamo che siano muti, quantomeno di default, il che in fondo va bene.

Voi che ne pensate: questa funzione servirà davvero a trovare nuovi contenuti più velocemente rispetto alla consueta ricerca tra i titoli?

Fonte: Netflix