Facebook Local disponibile per Android ed iOS: scoprite gli eventi attorno a voi! (foto)

Ho come una sensazione di deja vu...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Local disponibile per Android ed iOS: scoprite gli eventi attorno a voi! (foto)

Facebook Local, ovvero "events 2.0" è disponibile in Italia per Android ed iOS. Si tratta di un'app dedicata agli eventi, che li raccoglie in una nuova veste grafica e li divide in base a quelli consigliati perché ci partecipano degli amici, oppure in modo generico, così che possiate trovare quello che più vi interessa.

Se vi suona familiare è perché l'app già esisteva e si chiamava appunto Events. In pratica è una raccolta degli eventi che già avete su Facebook, con in più una mappa che ve li mostra tutti, e la possibilità di ricercare anche per locale (ristoranti, caffè, bevante, attrazioni ecc.) in base a dove i vostri amici hanno messo dei like o commentato. C'è anche una visuale calendario, utile per avere un colpo d'occhio su tutte le attività per le quali avete dimostrato interesse.

L'app è davvero più semplice da provare che da spiegare, vista la grafica davvero molto ben fatta ed intuitiva, come potete vedere dagli screenshot a fine articolo.

Attenzione solo al fatto che, quando avviata, usa costantemente la posizione del dispositivo: anziché concederle il permesso, potrebbe essere più saggio impostare a mano la località, tanto in fondo non cambia molto a meno che non vi spostiate di frequente fuori città.