Wind e 3 Italia portano la rete unificata anche a Milano

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Wind e 3 Italia portano la rete unificata anche a Milano

Anche a Milano è finalmente pronta la rete unificata di Wind e 3 Italia, già attiva in alcuni grandi centri della Penisola come Trieste, Agrigento e Bologna. Un traguardo importane per il gruppo Wind Tre, che porta nel capoluogo lombardo i vantaggi derivanti dalla nuova infrastruttura di rete, la quale assicurerà miglior qualità dei servizi, una più ampia copertura della rete mobile e una connessione dati più veloce ed efficiente.

Questi vantaggi per i clienti dei due operatori sono stati resi possibili dai grandi investimenti che il nuovo gruppo, frutto della fusione inaugurata ad inizio anno, ha messo in campo e proseguirà nei prossimi anni. Wind Tre investirà oltre 6 miliardi di euro nei prossimi cinque anni per proseguire il potenziamento e l'ampliamento della rete, impegno concreto che porterà la rete unificata in tante altre città italiane.

Le prossime località sulla tabella di marcia della nuova rete unificata sono Roma, Ascoli Piceno, Alessandria, Bari e Cosenza.

In queste città i lavori si dovrebbero completare entro la fine dell'anno, mentre per i prossimi anni ci saranno ancora altre novità in sviluppo, come l'avvento del 5G e delle nuove tecnologie di rete.

Via: Mondo3