Firefox per iOS si aggiorna: protezione antitracciamento predefinita, nuove funzioni e scorciatoie per iPad (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Firefox per iOS si aggiorna: protezione antitracciamento predefinita, nuove funzioni e scorciatoie per iPad (foto)

Firefox ha aggiornato anche il suo browser per iOS introducendo novità che riguardano la protezione antitracciamento e l'integrazione di nuove funzioni specifiche per iPad.

La versione 11.0 integra la protezione antitracciamento, grazie alla quale è possibile impedire il tracciamento su siti web specifici selezionabili dall'utente, predefinita sia in modalità anonima che quella normale. Questa funzionalità sfrutta la stessa tecnologia blocca-pubblicità di Firefox Focus, l'app browser disponibile sia per Android che iOS. Inoltre, è stata integrata la possibilità, per iPad, di riordinare le varie schede aperte nel browser (come potete vedere anche dalla nostra galleria).

Infine, sempre in esclusiva per iPad, sono state introdotte la possibilità di trascinare i link per condividerli con altre app evitando la classica procedura del copia e incolla e nuove scorciatoie da tastiera simili a quelle disponibili per la piattaforma desktop. L'aggiornamento dovrebbe essere già disponibile su App Store, per il quale vi lasciamo il badge per il download qui in basso.

Fonte: Mozilla Blog