Firefox per iOS si aggiorna: protezione antitracciamento predefinita, nuove funzioni e scorciatoie per iPad (foto)

Vincenzo Ronca

Firefox ha aggiornato anche il suo browser per iOS introducendo novità che riguardano la protezione antitracciamento e l’integrazione di nuove funzioni specifiche per iPad.

La versione 11.0 integra la protezione antitracciamento, grazie alla quale è possibile impedire il tracciamento su siti web specifici selezionabili dall’utente, predefinita sia in modalità anonima che quella normale. Questa funzionalità sfrutta la stessa tecnologia blocca-pubblicità di Firefox Focus, l’app browser disponibile sia per Android che iOS. Inoltre, è stata integrata la possibilità, per iPad, di riordinare le varie schede aperte nel browser (come potete vedere anche dalla nostra galleria).

LEGGI ANCHE: iPad 2018 vs iPad Pro, il confronto

Infine, sempre in esclusiva per iPad, sono state introdotte la possibilità di trascinare i link per condividerli con altre app evitando la classica procedura del copia e incolla e nuove scorciatoie da tastiera simili a quelle disponibili per la piattaforma desktop. L’aggiornamento dovrebbe essere già disponibile su App Store, per il quale vi lasciamo il badge per il download qui in basso.

Fonte: Mozilla Blog