Mediacom presenta BoomBox: uno speaker Bluetooth potente e vivace con cui scatenare la festa (foto)

Svelato anche SmartSound T5, speaker più compatto con finitura in tessuto e un pratico moschettone.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Mediacom presenta BoomBox: uno speaker Bluetooth potente e vivace con cui scatenare la festa (foto)

Mediacom ha deciso di rilanciarsi anche nel settore degli speaker portatili presentando un paio di nuovi dispositivi, fra cui spicca specialmente BoomBox. Si tratta di un altoparlante dalle dimensioni compatte, vagamente ispirato nelle forme ad Apple HomePod, ma che racchiude alcune peculiarità interessanti.

Innanzitutto, non rinuncia alla potenza sonora, che arriva fino a 24 W, rendendosi idoneo ad essere utilizzato in anche in stanze particolarmente ampie o addirittura all'aperto. Inoltre, l'intero corpo cilindrico di BoomBox integra un sistema di illuminazione LED multicolore, in grado di attirare l'attirare l'attenzione su di sé e di creare l'atmosfera giusta per scatenare il divertimento durante serate e feste.

Oltre a collegarsi via Bluetooth ad uno smartphone o altri dispositivi, BoomBox è in grado di riprodurre musica da una micro SD o una penna USB collegata – è possibile navigare fra i brani tramite i tasti posti sulla superficie superiore – mentre l'ampia batteria garantisce ore di riproduzione. Il peso complessivo è di poco superiore al chilogrammo.

Mediacom però ha in serbo anche un'altra soluzione, dedicata agli utenti meno esigenti, o che cercano un dispositivo dalle dimensioni ancora più compatte. Si tratta di SmartSound T5. In questo caso, la fonte di ispirazione sembra essere rappresentata dagli speaker di Fresh 'N Rebel, data la finitura in tessuto. La potenza in questo caso raggiunge i 5 W e il peso è di 250 grammi, rendendo SmartSound T5 facilmente trasportabile, anche grazie al pratico moschettone. Anche in questo caso non mancano lo slot per micro SD e la porta USB, oltre ad un microfono per utilizzare il dispositivo anche come vivavoce. Infine, la batteria consente un'autonomia fino a tre ore e mezzo.

Mediacom BoomBox e SmartSound T5 saranno in vendita a partire da fine aprile al prezzo consigliato rispettivamente di 49,99€ e 29,99€.

Immagini Mediacom BoomBox

Immagini Mediacom SmartSound T5

Con Mediacom BoomBox ciò che occorre per improvvisare una festa può trovare posto nello zaino

Caratterizzato da un design compatto e accattivante e in grado di offrire una sorprendente qualità audio accompagnata da coinvolgenti effetti luminosi multicolor, il nuovo BoomBox è ideale per animare una serata tra amici o per improvvisare una festa anche all'aperto.

 

Milano, 11 Aprile 2018 -  Mediacom  annuncia la disponibilità di BoomBox, un nuovo e sorprendente speaker portatile che, grazie a dimensioni particolarmente ridotte e un peso di poco superiore al chilogrammo, può trovare facilmente posto in uno zainetto per essere sempre pronti a scatenare il divertimento ovunque ci si trovi.

In grado di offrire una potenza sonora di ben 24W e dotato di un sistema d'illuminazione multicolore a  LED in grado di creare sempre la giusta atmosfera, il nuovo BoomBox consente di ascoltare le playlist preferite da qualsiasi dispositivo compatibile Bluetooth o riprodurre brani nei formati MP3 o WMA presenti su schede micro SD o pen drive USB.

Semplicissimo da controllare, grazie alla presenza di una serie di tasti menù particolarmente pratici e intuitivi, questa nuova proposta Mediacom ha tra i suoi principali punti di forza l'estrema compattezza e leggerezza, che consentono di portare facilmente con sé BoomBox per scatenare il divertimento in occasione di un picnic o di un party anche all'aperto.

La presenza di una generosa batteria ricaricabile tramite USB assicura poi la possibilità di riprodurre musica per ore e ore senza la preoccupazione di dover ricaricare lo speaker durante la festa.

In contemporanea al lancio di BoomBox, Mediacom introduce a catalogo anche i nuovi SmartSound T5.

Caratterizzati dall'accattivante rivestimento in tessuto disponibile in tre diverse colorazioni e dal pratico moschettone che consente di attaccarli facilmente anche allo zaino, questi piccoli speaker da 5W per 250 grammi di peso sono in grado di riprodurre musica tramite connessione Bluetooth, utilizzando l'ingresso audio o ancora i brani memorizzati su schede microSD e pen drive USB.

Dotati di microfono integrato per consentire l'utilizzo in VIVAVOCE e di una batteria ricaricabile in grado di offrire un'autonomia di funzionamento di tre ore e mezza, questi compatti e versatili speaker rappresentano il complemento ideale per smartphone e tablet.

I nuovi BoomBox SmartSound T5 saranno in vendita da fine Aprile con prezzi al pubblico rispettivamente di 49,99 e 29,99 Euro IVA inclusa.

Per maggiori informazioni: http://www.mediacomeurope.it

[/quote_spoiler]