Ecco l'adattatore che vi permetterà di montare qualsiasi obiettivo sul vostro smartphone (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ecco l'adattatore che vi permetterà di montare qualsiasi obiettivo sul vostro smartphone (video)

Avete sempre desiderato scattare foto col vostro top di gamma ma sentivate la mancanza del teleobiettivo? Grazie all'adattatore presentato da Cinematic International Company Limited, presto potrete farlo. Probabilmente non saranno molti a sentire questa esigenza - che di fatto vanifica la portabilità dello smartphone - ma questo gadget è un ulteriore dimostrazione della qualità dei sensori fotografici montati su alcuni dispositivi.

La società cinese ha presentato la sua creazione al NAB, l'evento annuale per le emittenti radio-televisive americane che si conclude oggi a Las Vegas, dove è stato girato il breve video che potete vedere qui sotto. Cinematic afferma che il suo adattatore permette di montare quasi tutti gli obiettivi esistenti compresi i più diffusi Canon EF, Nikon F e Sony E.

Ancora non è nota la disponibilità né il prezzo, ma invitiamo gli interessati a tenere d'occhio il sito ufficiale. Un gadget di questo tipo può sembrare bizzarro e inutile, ma è attraverso strumenti simili che soggetti dotati di una particolare creatività riescono a dare vita a qualcosa di nuovo.

Giusto per fare un esempio, l'ultimo in ordine temporale, il regista Steven Soderbergh ha girato il suo ultimo film interamente usando un iPhone 7 Plus.