I nuovi Snapchat Spectacles potrebbero arrivare davvero: conferme da FCC

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I nuovi Snapchat Spectacles potrebbero arrivare davvero: conferme da FCC

Di una nuova versione di Spectacles si parla ormai già da mesi, ma oggi arriva una conferma che potrebbe darci più che una speranza sul loro imminente arrivo. La seconda generazione di occhiali smart prodotti da Snap Inc. – società alle spalle di Snapchat – è stata certificata ufficialmente dall'ente americano FCC, che ne ha svelato anche alcune caratteristiche tecniche.

Dal documento pubblicato sul sito ufficiale dell'ente si può leggere che si tratta di una "wearable video camera" a marchio Spectacles, con numero di modello 002. Tra le poche informazioni hardware viene riportato il supporto alle connettività Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.2 LE, che dovrebbero assicurare un trasferimento dei dati più veloce.

La comparsa nel database FCC non assicura automaticamente la successiva messa in vendita, ma di certo è un passo necessario prima del possibile arrivo sul mercato. Le quotazioni di vedere a breve una nuova edizione degli Spectacles si sono alzate non di poco, dunque attendetevi nuovi indizi nelle prossime settimane.

Via: The Verge
Fonte: FCC