Pokémon GO: la prima ricompensa per aver accumulato 7 timbri è a dir poco leggendaria!

Edoardo Carlo Ceretti -

Lanciato il 30 marzo, il nuovo sistema a missioni e ricompense di Pokémon GO ha iniziato a mostrare le sue carte, nel tentativo di dare nuova linfa al gioco tormentone dell’estate 2016. Già dopo 5 giorni dal lancio, alcuni utenti hanno iniziato a mostrare su Reddit la grande ricompensa ricevuta per i 7 timbri accumulati (già, qualcuno ha già fatto il furbetto) e, come anticipato, le sorprese sono state all’altezza delle aspettative.

Inizialmente, il professor Willow si congratulerà per la vostra bravura e costanza, offrendovi in dona una scatola contenente una variabile quantità e tipologia di strumenti, ad esempio sfere Poké. Subito dopo aver riscosso la propria ricompensa, la vera sorpresa si svelerà ai vostri occhi.

LEGGI ANCHE: Ghostbusters World in arrivo: un Pokémon GO coi fantasmi 

Si tratterà di Moltres, il Pokémon uccello leggendario di tipo fuoco della prima generazione. Una particolarità che sembra sia emersa dalle prime impressioni postate su Reddit è che il Moltres in questione avrà un tasso di cattura del 100%, dunque la ricompensa che vi sarete guadagnati sarà sicuramente vostra. Un inizio niente male per questo nuovo sistema introdotto in Pokémon GO, vedremo in futuro quali altre sorprese ci attenderanno.

Via: PolygonFonte: Reddit
  • preso, ma devo dire che col tasso di cattura del 100% non da neanche gusto, cioè è vero che devi “faticare” 7 giorni prenderlo, però poi quando arrivi li non c’è soddisfazione di catturarlo, poi qui potendo usare le tue pokeball, non dovresti avere grossi problemi a cattuarlo.
    secondo me bastava fare si che non scappasse e magari mettere un tasso di cattura più basso (anche che ne so 20%, il che vuol dire che statisticamente lo catturi entro 5 tiri, è comunque una percentuale molto alta, ma almeno c’è un po più di sfida… oppure io farei anche una percentuale un po più bassa, tipo 10% o 5%, tanto poi facendo tiri curvi, buoni, ottimi, eccellenti, usando bacche usando una ultraball la percentuale aumenta).
    insomma il tasso di cattura del 100% mi sa troppo semplice, invece è giusto che non scappa

    • Antonella Maffei

      ma solo io ho buttato il sangue per prenderlo? Ho consumato 14 ultraball, varie bacche, ho provato a lanciare la palla in tutti i modi, ma usciva sempre. Alla fine ce l’ho fatta, ma che fatica!

      • boo io l’ho preso veramente al primo tentativo, usando una ultraball e una bacca ananas per raddoppiare le caramelle, mi sono stupito di averlo catturato subito, quindi pensavo che fosse normale che rimanesse dentro alla prima sfera xD
        nei raid ho sempre penato e non mi è mai rimasto dentro (infatti non ho nessun leggendario a parte moltres preso grazie alle missioni).
        allora se tu hai dovuto penare, immagino che tutto ciò che ho scritto prima non è più valido 😀

        • Night.on.the.web

          Più che avere il catch rate del 100% dovrebbe avere un flee rate bassissimo, praticamente nullo. Poi la cosa viene percepita come se la cosa fosse uguale al Lugia shiny.

          • da quanto ho capito con catch rate del 100% si intende che non può scappare, ma non è detto che lo prendi al primo colpo, ho visto video di gente che lo ha preso al secondo e qui un utente mi ha detto che ci ha messo davvero tante sfere per prenderlo.
            quindi così va bene.
            secondo me è giusto che non scappa, insomma è un leggendario, almeno così tutti hanno la possibilità di prenderlo, altrimenti come al solito gli unici ad essere avvantaggiati sono quelli che vivono in città e quindi hanno (e hanno avuto) la possibilità di fare molti raid leggendari.
            io vivendo in campagna non mi faccio 30km (più altri 30) solo perchè quelli nel gruppo telegram fanno un raid (e non voglio usare fly/fake gps anche se gli altri nel gruppo lo fanno).
            chi sta in città i leggendari ce li ha tutti, io invece sono riuscito a prendere solo moltres solo grazie a queste ricerche sul campo, se i leggendari potessero scappare c’è modi che uno che vive in campagna non riesce a prenderli neanche così.

            PS: comunque questa cavolo di missione 5 per prendere mew è davvero tosta… i pokemon spettro ne trovo davvero molti pochi, e ditto non ne vuole sapere di uscire, sto catturando tutti i pidgey, rattata, e gli altri pokemon in cui si potrebbe nascondere ditto, ma niente. per il resto gli altri mi sembrano tutti fattibili (grazie al pokemon compagno sono anche riuscito ad avere quasi 400 caramelle magikarp per evolverlo, gia ne avevo più di 200 visto che fino ad oggi non sono mai riuscito a farlo evolvere perchè ne trovo pochi).

          • Antonella Maffei

            ebbene, oggi sto ancora cercando il mio Ditto per la missione 5. Come supponevo, questo è l’ostacolo più grosso. Ho consumato tante sfere per sorci e uccelli, ma tutti si sono rivelati essere solo roditori e volatili. Il bello è che dall’inizio del gioco di Ditto ne ho trovato solo uno, con quante probabilità ne troverò un altro in breve tempo? E poi: per chi ha completato altri 7 timbri, che regalo c’è? io purtroppo a timbri sono indietro perchè ho completato anche più missioni nello stesso giorno, poi per alcuni giorni nulla. Ora però mi faccio furba: a costo di rischiare, le missioni le metto in stanby e cerco di completarle in giorni diversi.

          • io ditto l’ho trovato per fortuna durante l’evento di kanto, si nascondeva in un gastly.
            pensavo di trascinarmi questa quest in eterno invece sono stato piuttosto fortunato, ora sono fermo ai 10 raid (e fortuna che magikarp non sono mai riuscito ad evolverlo in questi 2 anni, quindi avevo gia quasi 300 caramelle accumulate, e ora sono riuscito ad ottenerne 500 totali quindi potrei evolverlo, ma aspetto ancora magari trovo un magikarp migliore).
            poi la missione 7 mi sembra abbastanza semplice, catturare 50 pokemon con una bacca è semplice, per il tiro curvo eccellente, a forza di riprovare lo fai un eccellente.
            comunque concordo, la missione 5 è la più bast*rda di tutte

          • Antonella Maffei

            Che fortuna! Io ho consumato tutte le ball alla ricerca di Ditto, ma niente. Stamattina le ho COMPRATE! Anche io con Magikarp sono stata fortunata: ne ho giù un paio “molto forti” che potrebbero diventare ottimi Gyarados (di cui uno shiny). Al momento ho 307 caramelle, quindi a breve potrei avere la quantità giusta per evolverne uno(ce l’ho come buddy, ma quelli selvatici scarseggiano). Spero in uno con PL già abbastanza alti perchè di solito, tranne nei raid, quelli che trovo oscillano tra i 10 e i 30 e nessuno è mai “stupefacente”. Ma per quanto Moltres sarà il premio dei sette timbri? Leggevo 4 settimane…Anche se come PL non sono proprio eccezionali (sicuramente più deboli di quelli dei raid)

          • non so, ancora questa settimana ci sarà moltres, io a questo punto penso vadano avanti per 1 mese (e quindi forse la prossima volta sarà l’ultima).
            io sono contento così perchè fino ad ora non avevo nessun leggendario quindi così ho l’occasione di trovare un buon moltres e avere anche caramelle a sufficienza per potenziarlo un po.

            per ditto effettivamente dovrebbero fare qualcosa per aumentare gli spawn, altrimenti diventa una missione frustrante, io in tutto ne ho trovati solo 3 (di cui 1 solo dopo che hanno aggiunto le missioni), sono troppo rari quindi chi vive in posti con pochi pokemon come me, o comunque non ha troppo tempo di andare in cerca di pokemon, è molto difficile che ne trova 1.
            però dai continua pian piano lo troverai io per ora li ho trovati in 2 pidgey (oppure 1 pidgey e 1 rattata) e 1 gastly.