Anche nel nuovo iPad c'è un sacco di colla che lo rende difficile da riparare (video)

Il team di iFixit ha eseguito il consueto teardown del nuovo modello di iPad, che vi farà passare la voglia di smontarlo.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anche nel nuovo iPad c'è un sacco di colla che lo rende difficile da riparare (video)

Sapevamo che il nuovo iPad presentato qualche settimana fa non fosse poi così diverso rispetto al modello dell'anno scorso: le uniche vere novità, infatti, sono il supporto ad Apple Pencil e il nuovo chip A10, ma il resto è praticamente identico. Anche all'interno.

Il team di iFixit, infatti, ha pubblicato il teardown di questo iPad di 6a generazione e, proprio come per i precedenti modelli, l'indice di riparabilità è decisamente basso: solo 2 su 10. Questo vuol dire che il tablet della mela è particolarmente ostico da smontare e riparare in casa e che, probabilmente, in caso di inconvenienti sarà meglio portarlo in un Apple Store.

Proprio come nel modello dello scorso anno (e anche in quelli precedenti), il problema principale è la grande quantità di adesivo utilizzata per fissare i componenti interni, specialmente la batteria. Per farvi un'idea di come si smonta un iPad potete guardare il video qui sotto, ma per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare la guida completa che trovate nel link in fonte.

Fonte: iFixit