App

Adesso potete inviare foto a 360° e video in HD su Facebook Messenger

Tuttavia, noi utenti italiani dovremo attendere ancora un po' prima di vedere i filmati in HD sulla chat di Facebook
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Adesso potete inviare foto a 360° e video in HD su Facebook Messenger

Qualche mese fa Facebook ha annunciato la possibilità di inviare immagini in alta risoluzione (fino a 4K) tramite Messenger: adesso il team di Zuckerberg e soci ha ampliato ancora le possibilità offerte dall'app di messaggistica, con la possibilità di scambiarsi anche foto a 360° e video in HD.

Per inviare e ricevere questo tipo di file non è necessario fare nulla di particolare: scattate pure una foto panoramica o registrate un video in alta qualità e potrete condividerlo facilmente tramite Messenger come fareste con qualsiasi altro file. Anzi, per quel riguarda i filmati (massimo a 720p), potete anche inviarli prelevandoli dalla vostra bacheca o inoltrarli da un'altra conversazione.

Una volta ricevuto uno di questi file, l'utente distinguerà un'immagine a 360° da una foto normale per l'icona di una bussola, mentre i filmati in alta risoluzione avrano un marchio HD piazzato sopra.

La condivisione di foto a 360° è già attiva in tutto il mondo, su Android e iOS, mentre i video in HD per il momento sono disponibili solo in Australia, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Hong Kong, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Romania, Singapore, Corea del Sud, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti.

Fonte: Facebook