Xiaomi Mi Band 3: schermate tutorial svelano il display touchscreen e un design simile alla Mi Band 2 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Ghiotte novità per Xiaomi Mi Band 3, attesissimo nuovo esponente di quella serie di wearable che ha spopolato nel corso degli ultimi anni. Il predecessore Mi Band 2 risale infatti a ben due anni fa e i tempi sembrano ormai maturi per il lancio di un nuovo modello, come ha recentemente confermato Huang Wang, CEO di Huami.

Le novità in questione provengono da una serie di schermate che propongono il presunto tutorial di configurazione e istruzioni della nuova Mi Band 3, trapelato da uno sviluppatore incaricato della traduzione in spagnolo delle nuove funzioni correlate. Nelle immagini stilizzate appare un dispositivo che, nelle forme, ricorda molto da vicino la Mi Band 2, dunque chi si attendeva un completo restyle del successore, potrebbe rimanere deluso.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 2, la recensione

Di contro però, dando un’occhiata alle didascalie a corredo delle immagini, è possibile cogliere un indizio pressoché inequivocabile di una funzione inedita: la sensibilità al tocco del display. Nemmeno in questo modello mancherà il tasto soft touch, utile per impartire diversi comandi, che però verrà affiancato anche da gesture che sfruttano il touchscreen. Ci si potrà dunque muovere tra le funzioni tramite i classici swipe e addirittura sbloccare la band scorrendo il dito verso l’alto. Sperando che l’annuncio ufficiale non tardi ancora molto, che ve ne pare di queste possibili novità?

Via: Android Headlines (1), (2)
  • Bada92

    Si sa la data si uscita della nuova mi band 3?? Sono alla ricerca di una smartband, ma se esce a breve potrei provare ad aspettare…

  • Davide Ambrosio

    Sarei interessato anch’io riguardo la data. Ad ottobre ho cercato di acquistare il 2 per farmi un regalo di natale, la vicenda si è protratta fino a qualche settimana fa, dopo che il primo non è mai arrivato a casa e il secondo avrei dovuto pagare le spese doganali, quando poi a conti fatti avrei potuto acquistarlo su amazon e tipo 2 giorni ed era mio, probabilmente era il karma che mi ha voluto far attendere fino a leggere questo articolo 🙂

    • Edoardo Carlo

      Purtroppo non si sa ancora. Potrebbe essere fra poche settimane o mesi, come per la fine dell’anno. L’unica cosa certa è che uscirà.