Kena Mobile compie il suo primo anno di vita e festeggia con 300.000 candeline

Vincenzo Ronca

Kena Mobile, l’operatore virtuale (MVNO) low-cost di TIM, è stato lanciato un anno fa e lo scorso 29 marzo ha raggiunto un importante traguardo, soprattutto considerando che si tratta di un operatore virtuale: sono state superate le 300.000 attivazioni di linee.

Kena Mobile durante il mese di giugno 2017 aveva diffuso il dato di 70.000 linee attivate e dopo nemmeno un anno ha più che quadruplicato le sue attivazioni. In questo modo si porta tra i cinque operatori virtuali mobili per numero di linee attivate insieme a PosteMobile, Fastweb Mobile, Lycamobile e CoopVoce.

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Non possiamo assicurare la veridicità della fonte ma sembra che Kena Mobile prossimamente lancerà anche il supporto al 4G per tentare di accrescere, più di quanto stia già facendo, la sua clientela.

Via: MVNOnews
  • TheJedi

    Possono anche avere 300000 clienti, ma se ogni volta che chiamo mia madre o lei chiama me non si sente niente e bisogna richiamare…
    Hanno problemi di rete imbarazzanti da sempre e un’assistenza clienti inesistente, si salvano per i prezzi, ma bisogna ricordare che manca il 4G (pare momentaneamente).

    • JACK SIMON

      Operatori virtuali meglio evitare sono solo incazzature paghi poco ma poi il sitema non funziona a macchia di leopardo…!!

      • TheJedi

        Infatti, mai più.

      • Colera

        Non generalizziamo, ci sono i virtuali “marci” a cui mai e poi mai porterei il mio numero principale, e ci sono eccellenti operatori come CoopVoce che vanno decisamente bene, costa poco e la rete 4g è indistinguibile da TIM, oltretutto se hai problemi il callcenter non ti risponde dal Burkina Faso e cosa ormai rara ti risolve il problema :D…

    • MAD22

      Invece di creare Kena, TIM poteva creare delle offerte solo 3G

      • TheJedi

        Decisamente

  • Pol Pastrello

    Come avranno fatto questi 300.000 clienti ad attivarsi è un mistero; fino ad un mesetto fa i Kena Point bisognava cercarli su “Chi l’ha visto”. Se ne trovavi uno cercavano di “fregarti” sui costi di attivazione. Se cerchi di acquistare dal sito sono più i giorni che è off-line e da vari tipi di errore (404-405, etc) che i giorni che funziona!

    • Vaulenst

      Si potrebbe anche ribaltare la domanda: come mai qualcuno non ci riesce visto che in un anno oltre 300000 ci sono riusciti?

      Io porto la mia esperienza personale:
      – richiesta online dal sito senza problemi
      – telefonata di kena il giorno dopo per concordare un appuntamento del corriere
      – il giorno successivo telefonata del corriere per concordare ora e luogo di consegna
      – il giorno successivo sms di avvertimento di presa in carico della portabilita’
      In 4 giorni gia’ col nuovo operatore.

      Per ora nessun problema, ne di copertura, ne di telefonate ne di internet.
      Ho fatto attivare kena ad altri miei due conoscenti ed anche loro si stanno trovando bene.

      L’unica cosa a cui prestare attenzione e’ la configurazione del telefono: occorre (almeno nel mio caso) inserire a mano gli APT per telefonia, dati e mms, attivare il roaming dati ed impostare il 3G al posto di LTE (4G), ma e’ una cosa che si fa in pochi minuti e le istruzioni ti arrivano in un piccolo fogliettino illustrato assieme alla sim (oltre che sul sito e per email).

  • Rosario Galizia

    Io invece mi trovo molto bene. È stato vincente il suo modo senza fronzoli di porsi sul commercio. Quello che vedi è quello che paghi. Ho avuto solo qualche piccolo problema di linea voce, ma chiamando l’assistenza è stato prontamente risolto. Ho portato amici e parenti in kena e non hanno mai avuto particolari problemi. Figuratevi che quando viaggiavo con la mia ragazza e ancora non aveva kena, si attaccava al mio 3g che prendeva sempre mentre lei col 4g e piani stratosferici di altro operatore, non prendeva mai o quasi. Servizio di condivisione internet gratuito, ti ho cercato e segreteria gratuito, chiamate alla segreteria consumando i minuti della propria offerta. Eventuali costi in più scritti in grassetto. Ma che volete di più? Imparate a configurare il vostro cellulare piuttosto, ponendo attenzione sul roaming e sulla disattivazione del 4g. Nota negativa per l’app e l’area clienti ma chiamando il 40181 ti dice vita morte e miracoli della tua sim senza errori e dati aggiornati ogni due ore. Kena promossa a pieni voti!