Telegram cresce ancora, malgrado i down: oltre 700.000 nuovi utenti al giorno nell’ultima settimana

Vezio Ceniccola

Non sarà forse il momento più indicato per annunciarlo, visto il grave down subito nella giornata di ieri, ma ci sono ottime notizie per Telegram. In uno dei suoi ultimi tweet – precedente al problema di ieri – il creatore del servizio, Pavel Durov, ha rivelato che gli utenti continuano a crescere a ritmi vertiginosi, soprattutto nelle ultime settimane.

Stando a quanto riferisce Durov, sono ben 700.000 al giorno i nuovi utenti iscritti al servizio nell’arco di questa settimana, durante la quale la piattaforma ha confermato anche di aver raggiunto gli oltre 200 milioni di utilizzatori attivi ogni mese.

In termini statistici, ciò significa che gli utenti iscritti a Telegram sono cresciuti del 70% rispetto allo scorso anno, con una crescita che sembra inarrestabile – nonostante i già citati disservizi.

LEGGI ANCHE: Telegram sta per lanciare la sua criptovaluta

E voi fate parte di questi dati? Se non siete ancora iscritti a Telegram, potete rimediare subito scaricando gratuitamente l’app per Android o iOS dai link che trovate di seguito.

  • Marco

    io uso Telegram da anni e l’unico disservizio fino ad oggi è stato proprio il down di ieri.

    • Dai non puoi dire ‘na cosa del genre…ce ne sono stati diversi altri in passato…la cosa sempre importante è ricrodare che tg non è mai down su tutto il pianeta, a differenza di whatrsapp…per la sua struttura multi-datacenter

      • Marco

        Può darsi, allora in passato non me ne sono mai accorto 😉