Gear S4, iniziano i rumor: prime informazioni per il nuovo smartwatch di Samsung

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gear S4, iniziano i rumor: prime informazioni per il nuovo smartwatch di Samsung

Gli ultimi smartwatch di Samsung, quelli della serie Gear S3, sono stati lanciati sul mercato ormai oltre un anno e mezzo fa, dunque è naturale che i fan dell'azienda coreana siano in trepidante attesa di nuovi modelli. Proprio per loro, ma anche per tutti gli altri appassionati, arrivano oggi le prime informazioni sul possibile Gear S4, quello che dovrebbe portare la serie ad un livello successivo.

Secondo i dati riportati dal sito SamMobile, il nuovo orologio intelligente di Samsung avrebbe nome in codice SM-R800. Un dato abbastanza attendibile, visto che è simile a quelli dei modelli precedenti: Gear S3 Classic e Frontier erano indicati come SM-R770 e SM-R760, mentre Gear Sport aveva codice SM-R600.

Gear S4 dovrebbe migliorare praticamente tutti i settori d'utilizzo dei precedenti smartwatch del produttore coreano, in particolare per le funzionalità fitness, il rilevamento del sonno e le altre attività per la salute legate ad S Health.

Potrebbero, inoltre, esserci altre innovazioni a livello hardware, come testimoniato dai brevetti trapelati a gennaio.

L'arrivo del nuovo modello da polso di Samsung è atteso per il Q4 2018, anche se per adesso non ci sono certezze su questo punto. Le tempistiche di presentazione potrebbero essere quelle giuste, dato che saremmo a circa due anni dall'arrivo di Gear S3, dunque attendiamo maggiori informazioni sul nuovo S4 nei prossimi mesi.

Via: SamMobile