Huawei FreeBuds e selfie stick: la nostra anteprima degli auricolari in stile AirPods (foto e video)

Vezio Ceniccola

Nel corso della presentazione ufficiale dei nuovi modelli della famiglia Huawei P20, l’azienda cinese ha avuto modo di lanciare anche altri accessori ad essi collegati, tra i quali si sono distinti gli inediti auricolari Huawei FreeBuds e il nuovo selfie stick con luce LED integrata.

Huawei FreeBuds

Il design di queste nuove cuffie senza fili ricorda molto – forse troppo – quello dei ben noti AirPods di Apple. Si tratta, infatti, di auricolari in-ear dalla forma allungata che si connettono allo smartphone o ad un altro dispositivo tramite connessione Bluetooth. Grazie al microfono integrato è possibile effettuare chiamate e utilizzare i comandi vocali per l’eventuale assistente intelligente presente sullo smartphone.

La batteria interna assicura fino a 10 ore di utilizzo, quasi il doppio rispetto ai già citati AirPods, e la ricarica avviene sfruttando l’apposita custodia, dove gli auricolari vengono posizionati in orizzontale.

Anche il costo somiglia molto a quello degli auricolari Apple. I nuovi FreeBuds saranno disponibili al prezzo di 159€ in Europa, anche se per adesso manca la comunicazione ufficiale per il prezzo relativo al mercato italiano.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro: la nostra anteprima

Huawei Selfie stick

Di selfie stick ne esistono tanti, ma quello proposto da Huawei ha un design e alcune chicche davvero particolari. Il corpo principale di questo accessorio è molto compatto e presente alcuni pulsanti sulla superficie. Una volta esteso, secondo le proprie necessità, sulla parte finale si possono trovare una parte flessibile dove inserire lo smartphone e un LED bianco, utile per dare più luminosità ai video e alle foto selfie.

Per adesso mancano informazioni su prezzi ed altre caratteristiche, ma per conoscere altri dettagli vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra anteprima video e alle foto che trovate subito qui di seguito.

Huawei FreeBuds – Anteprima video

Huawei FreeBuds – Immagini

Huawei Selfie stick – Immagini

  • moderately concerned

    Che ladri! Le freebuds non sono altro che Ticpods Free di mobvoi (azienda dei Ticwatch) ribrandizzate e con prezzo maggiorato