KGI: le vendite di Apple Pencil schizzeranno alle stelle, grazie al supporto del nuovo iPad 'economico'

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
KGI: le vendite di Apple Pencil schizzeranno alle stelle, grazie al supporto del nuovo iPad 'economico'

Mentre le voci sul supporto ai display dei futuri iPhone rimangono ancora timide, Apple Pencil potrebbe presto ritornare al centro delle attenzioni degli utenti grazie al lancio di un nuovo iPad da 9,7", atteso già per la prossima settimana.

Attualmente, il pennino avanzato di Apple è supportato soltanto dalla serie iPad Pro, che vanta modelli da 9,7", 10,5" e 12,9", ma soprattutto prezzi proibitivi per l'utente medio, che non cerca uno strumento lavorativo, ma un dispositivo di intrattenimento. Questo è stato il maggiore deterrente per la diffusione di Apple Pencil, ma le carte in tavola potrebbero cambiare proprio grazie all'imminente nuovo iPad.

Secondo le voci, si tratterebbe infatti di un iPad più economico, volto a sostituire l'iPad di quinta generazione ancora ufficialmente venduto da Apple, ma che ormai mostra i segni del tempo. Secondo Ming-Chi Kuo – celebre analista di KGI Securities – il supporto da parte di un iPad più abbordabile nel prezzo potrebbe addirittura raddoppiare le vendite di Apple Pencil, oltre a trainare l'intero segmento tablet del colosso di Cupertino, catalizzando il 70% delle vendite dell'anno.

Via: 9to5 Mac