App

Snapchat vi dirà dove vanno i vostri amici, mostrandovelo su una comoda mappa (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapchat vi dirà dove vanno i vostri amici, mostrandovelo su una comoda mappa (foto)

Novità in vista per Snap Map, la mappa in tempo reale integrata in Snapchat che fornisce informazioni sulla posizione e gli spostamenti dei propri contatti. Grazie alla nuova funzione Map Explore le possibilità d'interazione con questo strumento verranno ulteriormente espanse, informandoci anche su eventi, luoghi d'interesse e molto altro.

La nuova funzione di esplorazione della mappa permette di individuare subito le novità più interessanti, aiutando l'utente a scoprire dove stanno accadendo le cose. Ad esempio, è possibile vedere il luogo dove si sono registrati i nostri amici, avere informazioni sui viaggi di un nostro contatto o esplorare i posti di tendenza relativi a fatti d'attualità o eventi particolari.

Per utilizzare questo nuovo strumento sarà sufficiente entrare nella modalità Snap Map e poi scorrere i vari aggiornamenti che si sussegguono sulla parte bassa dello schermo, un po' come siamo già abituati a fare con le Storie.

Ovviamente tutti i dati sulla posizione condivisi sulla mappa rispettano la privacy dell'utente. Per chi non vuole pubblicare tali informazioni, basta semplicemente disabilitare le apposite opzioni nelle impostazioni dell'app.

La funzione Map Explore arriverà per tutti gli utenti di Snapchat nelle prossime settimane, ma se non l'avete ancora fatto potete già scaricare gratuitamente l'app, tramite i link che trovate di seguito.

Via: The Verge
Mostra i commenti