Piccole novità in arrivo per il feed di Instagram: pulsante "Nuovi post" e preferenza per i post recenti

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Piccole novità in arrivo per il feed di Instagram: pulsante "Nuovi post" e preferenza per i post recenti

Ancora una volta ci tocca parlare di un nuovo aggiornamento dell'interfaccia di Instagram, ma oggi non ci saranno funzionalità innovative o grandi cambiamenti da discutere. Le novità in sviluppo per l'app sono solo piccole modifiche ed ottimizzazioni, e ciò non è affatto un male.

Ascoltando i feedback giunti dagli utenti, gli sviluppatori dell'app hanno deciso di avviare la sperimentazione di un nuovo pulsante "Nuovi post", che si occuperà di aggiornare il feed personale e portarvi direttamente sui post più recenti all'inizio della schermata, evitando che ciò accada in automatico. Questo permetterà a chi sta scorrendo il feed di continuare a scendere sempre più giù, senza che la schermata scorra all'improvviso per la comparsa di altre foto in alto.

Inoltre, nuovi algoritmi si occuperanno di ottimizzare al meglio la gestione del feed, dando preferenza ai post più recenti per una migliore visualizzazione dei contenuti.

In questo modo potremo trovare all'inizio della schermata le foto che i nostri amici hanno pubblicato negli ultimi minuti, con contenuti più freschi e maggiori possibilità di interazione.

Queste sono solo due delle piccole novità in sviluppo, ma i lavori procedono con costanza per offrire ancora più funzionalità e strumenti migliorati nel tempo. In attesa che tali modifiche siano rilasciate nel corso dei prossimi mesi, potete scaricare l'ultima versione di Instagram per Android e iOS dai link che trovate di seguito.

Fonte: Instagram