PUBG Mobile è disponibile per tutti anche in Italia: download gratuito per Android e iOS

Lorenzo Delli

La beta di PUBG Mobile è durata quanto un battito di ali di farfalla. Poco meno di una settimana fa segnalavamo infatti la possibilità di scaricare su Android la versione mobile del celebre Battle Royale PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS, e già da oggi, 21 marzo, è possibile scaricare e giocare la versione stabile sia su Android che su iOS.

Nelle ultime 24 ore il gioco aveva debuttato negli Stati Uniti, ma non ci aspettavamo di vederlo arrivare così velocemente anche in Italia. Cosa dovete sapere di PUBG Mobile: è la trasposizione mobile della versione desktop e console del gioco. Troverete praticamente tutti gli elementi di gioco che hanno reso celebre la sua controparte desktop/console: veicoli, armi di ogni genere, equipaggiamenti e tantissimo altro.

LEGGI ANCHE: Fortnite Battle Royale PC Windows vs. Fortnite Mobile, il nostro confronto

Gli sviluppatori, in collaborazione con Tencent Games, hanno già attivato un sistema anti-cheat per evitare i problemi che hanno afflitto la versione non mobile del gioco. PUBG Mobile è spinto dall’Unreal Engine 4, e dà il suo meglio su dispositivi di fascia alta. Nella nostra video-prova lo abbiamo testato su Razer Phone. Non ci rimane che lasciarvi con i link per scaricarlo gratuitamente dall’App Store di Apple e dal Play Store di Google e il nostro video di test del gioco.

PUBG Mobile – Download

PUBG Mobile – Video prova

  • Pol

    A mio parere un gioco molto figo provato sia su pixel 2 xl, che gira perfettamente con il massimo della definizione, sia su nexus 9, con definizione media

  • Umberto Parodi

    Bello bello! Gira bene su s9+. Ma anche qua ci sono bot nelle prime partite?