App

Instagram: da ora è possibile inserire hashtag e link ad altri profili nella bio

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram: da ora è possibile inserire hashtag e link ad altri profili nella bio

Se il vostro profilo personale di Instagram non vi sembra ancora in grado di esprimere al meglio la vostra personalità, da ora avrete nuovi modi per far capire al mondo chi siete e cosa vi interessa. Nelle brevi bio presenti su ogni profilo adesso è possibile inserire hashtag o link ad altri account del social, che diventano veri e propri collegamenti cliccabili.

Tutto funziona esattamente come per i post: andando nell'editor del profilo e usando un '#' è possibile inserire una parola come hashtag, mentre tramite la '@' si possono aggiungere link ad altri profili, cosa molto utile per coloro che utilizzano vari account su Instagram o fanno parte di gruppi e aziende.

In particolare nel caso di link ad altri profili, l'account menzionato riceverà una notifica per la citazione nella nostra bio. Se per qualche motivo il tag non viene accettato, la citazione rimarrà comunque visibile nella bio, ma non sarà attiva come link.

La nuova funzione è già disponibile per tutti gli utenti sia su Android che su iOS. Se ancora non l'avete fatto, potete scaricare gratuitamente l'app di Instagram dai link che trovate di seguito.

Fonte: Instagram