Facebook Messenger rende più semplice la gestione dei gruppi: arrivano i privilegi per gli amministratori (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Facebook Messenger rende più semplice la gestione dei gruppi: arrivano i privilegi per gli amministratori (foto)

Facebook sta rilasciando per sua app Messenger una nuova funzionalità che dovrebbe facilitare la gestione dei gruppi di chat. La nuova funzionalità è relativa ai privilegi per gli amministratori, grazie ai quali chi amministra il gruppo sarà in grado di aggiungere e rimuovere utenti ma anche promuovere ad amministratore altri utenti.

Questa introduzione dovrebbe semplificare la gestione soprattutto dei gruppi con un gran numero di partecipanti, i quali possono arrivare ad un massimo di 250 in Messenger. Inoltre, sarà possibile aggiungere partecipanti ai gruppi chat mediante la creazione e condivisione di specifici link: una volta ricevuto ed aperto il link ci si troverà direttamente nel gruppo oppure in attesa dell'approvazione dall'amministratore, in dipendenza dal ruolo di chi ha creato il link.

La nuova funzionalità è in fase di rilascio e, se ancora non l'aveste ricevuta, dovrebbe arrivare a breve sui vostri dispositivi. Fateci sapere nei commenti se effettivamente la trovate semplificativa, come di consueto vi lasciamo il badge per il download dai rispettivi store.

Via: Engadget
Fonte: Facebook