Facebook Messenger rende più semplice la gestione dei gruppi: arrivano i privilegi per gli amministratori (foto)

Vincenzo Ronca

Facebook sta rilasciando per sua app Messenger una nuova funzionalità che dovrebbe facilitare la gestione dei gruppi di chat. La nuova funzionalità è relativa ai privilegi per gli amministratori, grazie ai quali chi amministra il gruppo sarà in grado di aggiungere e rimuovere utenti ma anche promuovere ad amministratore altri utenti.

Questa introduzione dovrebbe semplificare la gestione soprattutto dei gruppi con un gran numero di partecipanti, i quali possono arrivare ad un massimo di 250 in Messenger. Inoltre, sarà possibile aggiungere partecipanti ai gruppi chat mediante la creazione e condivisione di specifici link: una volta ricevuto ed aperto il link ci si troverà direttamente nel gruppo oppure in attesa dell’approvazione dall’amministratore, in dipendenza dal ruolo di chi ha creato il link.

LEGGI ANCHE: Zolo Liberty+, la recensione

La nuova funzionalità è in fase di rilascio e, se ancora non l’aveste ricevuta, dovrebbe arrivare a breve sui vostri dispositivi. Fateci sapere nei commenti se effettivamente la trovate semplificativa, come di consueto vi lasciamo il badge per il download dai rispettivi store.

Via: EngadgetFonte: Facebook