App

Instagram: arriva in Italia la sezione Acquista, dove i grandi marchi pubblicizzano i loro prodotti (foto)

Informazioni suoi prezzi e link rapido per l'acquisto, tutto a portata di tap.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Instagram: arriva in Italia la sezione Acquista, dove i grandi marchi pubblicizzano i loro prodotti (foto)

Dopo una prima fase di test risalente al 2016 e il lancio ufficiale negli Stati Uniti nel 2017, arriva anche in Italia la nuova sezione Acquista di Instagram. La metamorfosi da semplice contenitore di foto condivise, a grande aggregatore social e commerciale è ormai completata e da ora potrete acquistare i prodotti (specialmente di abbigliamento) pubblicizzati dai grandi marchi, direttamente dall'app in pochi e semplici passaggi.

Come potete vedere dalle immagini in galleria, gli account ufficiali di firme importanti (e non solo) di abbigliamento hanno iniziato ad inserire nelle immagini condivise dei tag contenenti informazioni sui prodotti mostrati, essenzialmente il nome ed il prezzo di vendita. Con un ulteriore tap potrete accedere ad una pagina dedicata ad un dato prodotto, per poi eventualmente essere reindirizzati allo shop ufficiale per procedere con l'acquisto.

Alcune pagine hanno poi già inserito una vera e propria sezione dedicata agli acquisti, in cui confluiscono tutti i prodotti pubblicizzati, da consultare e acquistare.

Da tempo Instagram ha catalizzato le attenzione delle maggiori aziende e delle star di tutto il mondo come una prestigiosa e seguitissima vetrina in cui fare mostra delle proprie novità. Questa mossa – che oltre all'Italia, interessa anche Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna – prosegue in questa chiara direzione.

Instagram