Alvar Carto trasforma le cartine geografiche in splendidi sfondi minimal per lo smartphone (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Alvar Carto trasforma le cartine geografiche in splendidi sfondi minimal per lo smartphone (foto)

Se siete appassionati di geografia e magari vi piacciono gli sfondi minimalisti, Alvar Carto è esattamente quello che fa per voi. Si tratta di un nuovo strumento web gratuito, dal nome vagamente ispirato al famoso architetto finlandese Alvar Aalto, che permette di creare sfondi personalizzati in base a posizioni geografiche, trasformando una semplice cartina in una piccola opera d'arte moderna.

Per utilizzare il servizio, è sufficiente andare nella sezione dedicata sul sito, scegliere una città, un luogo o una qualsiasi posizione geografica, impostare lo stile ed i colori e poi generare il wallpaper desiderato, da esportare come immagine. Per capire meglio se lo sfondo potrà fare bella figura sul vostro dispositivo, si può scegliere anche quale smartphone utilizzare come modello per l'anteprima.

Inoltre, sul sito di Alvar Carto è possibile anche realizzare poster cartacei nello stello stile degli sfondi, anche se in questo caso bisognerà spendere non poco per farseli spedire a casa.

Volete mettere una cartina della vostra città preferita come sfondo del vostro smartphone? Allora create gratuitamente il vostro wallpaper personale andando a questo indirizzo, utilizzabile sia da dispositivi mobili che da PC.

Vista la clamorosa popolarità recente del servizio, diventato celebre grazie a reddit, potrebbero esserci problemi di accesso o di utilizzo del servizio, ma in questo caso non dovete far altro che attendere e riprovare in un altro momento.