TIM Base e Chat: in arrivo il nuovo canone mensile per i piani base di TIM

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
TIM Base e Chat: in arrivo il nuovo canone mensile per i piani base di TIM

A partire da ieri 8 marzo, TIM ha introdotto una nuova tariffa mensile per tutte le nuove attivazioni di SIM ricaricabili al canone mensile di 2€.

La nuova tariffa si chiama TIM Base e Chat e permette di usare gratis i servizi di messaggistica più diffusi come Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype, Viber e WeChat, ovvero senza consumare traffico dati dal proprio piano tariffario o dall’offerta dati sottoscritta. La navigazione sarà possibile solo con un bundle dati attivo, non soltanto con la semplice tariffa base e nemmeno a credito esaurito.

Sono previsti costi a consumo pari a 19 cent./minuto (+ scatto alla risposta di 20 cent) per le chiamate nazionali e 29 cent per gli SMS inviati a numeri italiani. Sottolineiamo che è possibile azzerare il canone di questa nuova tariffa mensile attivando sulla linea una delle nuove offerte con dati inclusi della gamma TIM Senza Limiti, TIM Young, Junior (Plus e Pack), International, SMART Mobile, TIM Casa, TIM Tag e Home Connect.

In alternativa, avrete sempre la possibilità di cambiare piano gratuitamente passando ad uno che non preveda un canone mensile.

Via: Mondo3