Google vi dice di più su Lorde, Steve Aoki, Sia e molti altri grazie al nuovo strumento "social" per gli artisti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google vi dice di più su Lorde, Steve Aoki, Sia e molti altri grazie al nuovo strumento "social" per gli artisti (foto)

La nuova ottimizzazione dello strumento di ricerca di Google piacerà molto agli appassionati di musica, soprattutto a quelli più attenti alle ultime tendenze del momento. Sull'app di ricerca di Big è stata migliorata la scoperta dei contenuti relativi ad alcuni artisti internazionali ed è ora possibile leggere molte più informazioni, alcune delle quali provenienti direttamente dai nostri idoli.

Per la precisione, la novità riguarda artisti del calibro di Lorde, Steve Aoki, Sia, Son Little, Sofi Tukker, Shakira e Kygo. Da ora in poi, quando cerchero notizie relative a questi nomi, potremo leggere anche le date del loro tour, guardare i loro ultimi video o altro ancora.

In più, potremo anche dare un'occhiata ai loro ultimi aggiornamenti nell'apposita sezione Posts on Google, che appare al di sotto del pannello delle informazioni generali, che contiene post, immagini o video inseriti direttamente dall'artista stesso.

Si tratta, insomma, di una specie di "social" per le stelle della musica, grazie al quale è possibile entrare a contatto diretto con gli artisti che ci piacciono di più.

La funzione è già disponibile in Italia e in tutto il resto del mondo, sia su dispositivi mobili che sul sito desktop, e nei prossimi mesi si aggiungeranno sicuramente altri artisti. Se non l'avete ancora fatto, potete installare gratuitamente l'app di Google sul vostro dispositivo Android e iOS dai seguenti link.

Fonte: Google