Fortnite arriverà anche su Android e iOS ed avrà il Cross Play per PC e PS4

Vezio Ceniccola Prima beta per iOS il 12 marzo, mentre per Android bisognerà attendere

Dopo essere sbarcato su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac, Fortnite si prepara a portare le sue battaglie reali anche su dispositivi mobili. Epic Games ha annunciato che il suo noto titolo arriverà anche su piattaforma Android e iOS nei prossimi mesi, e si tratterà della stessa versione già disponibile sulle console di ultima generazione.

I giocatori mobile potranno vivere la medesima esperienza delle controparti PC o console, giocando sulla stessa mappa, con le stesse armi, gli stessi contenuti e lo stesso gameplay.

Inoltre, il publisher ha assicurato anche il supporto al Cross Play e al Cross Progression tra tutte le varie versioni disponibili: ciò significa che gli utenti PlayStation 4, PC e Mac potranno trovarsi nelle stesse partite di quelli su iOS e, eventualmente, Android. All’appello manca solo Xbox.

LEGGI ANCHE: PlayerUnknown’s Battlegrounds per mobile

Una prima versione beta di Fortnite per iOS verrà rilasciata il prossimo 12 marzo, ma si tratterà di un evento ad inviti. Nessuna informazione, invece, per quanto riguada Android, ma ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni, è possibile visirare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Via: CNETFonte: Epic Games
  • AlphAtomix

    Praticamente saranno carne da macello…Bah.

  • TheArka

    Onestamente penso sia una cosa più che interessante, finalmente un titolo che diventa cross platform, e soprattutto finalmente un titolo pc che diventa mobile, nel pieno delle funzioni (si spera)

    • Elia

      il problema sarà che un giocatore può essere quanto vuole su mobile,ma voglio vederlo vincere contro uno che gioca su pc

      • Simone

        Guarda credo che sta storia del cross platform sia stata fraintesa. Almeno da quello che ho capito giocando con i miei amici le cose stanno così:
        – se gioco su PS4 incontro solo chi gioca con PS4
        – il cross platform entra in azione quando voglio giocare con un amico che magari è su PC. In quel caso sono costretto ad accedere sul sito EpicGames, aggiungerlo come amico e allora lui (solo LUI da pc) mi vedrà online e potrà invitarmi/unirsi al mio gruppo.

        -senza i procedimenti su citati, io da ps4 a lui non lo vedrei mai online ne potrei cercarlo.

        Quindi credo che con iOS/Android funzionerà stesso modo. Incontri solo gamer stessa platform (mobile in questo caso) ma se vuoi giocare con amici che sono su altre piattaforme, puoi farlo in quel modo.

        Così ho dedotto io da come si svolge la cosa su console

        • TheArka

          beh magari senza fare passaggi dal sito ecc. cioè se uno è già tuo amico su epic games, l’account a quel punto vale per tutte le piattaforme, e volendo puoi giocare con amici che giocano da altre piattaforme oltre la tua, ma ovviamente senza creare partire random con persone prese a caso dalle varie piattaforme, mi sembra assurdo onestamente, a meno di non farlo nei casi in cui il matchmaking per la singola piattaforma richieda troppo tempo (ma dubito che accada mai per un gioco in voga come Fortnite)