È disponibile Cytus II, il seguito del famoso rhythm game di Rayark (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
È disponibile Cytus II, il seguito del famoso rhythm game di Rayark (foto)

Per chiunque abbia a che fare con i cosiddetti rhythm game, i giochi che prevedono tap e swype a ritmo di musica, avrà sicuramente avuto a che fare con capolavori quali Deemo, VOEZCytus, prodotti dalla software house Rayark. Ora, dopo quasi 6 anni dall'uscita del primo capitolo, ecco spuntare Cytus II, disponibile per Android ed iOs.

Nel gioco troverete:

  • Lo stile di gioco unico "Active Judgement Line": le note devono essere toccate quando la linea di riferimento le tocca, in modo tale da ottenere un punteggio elevato. Ci sono 5 tipi diversi di note e la linea di riferimento si aggiusta dinamicamente in base al ritmo della canzone.
  • Più di 60 canzoni in alta qualità (30 nel gioco base, e 30+ come IAP) create da compositori di tutto il mondo, spazzando dal genere rock, classico ed elettronico.
  • Più di 180 diverse tracce giocabili (più difficoltà per la stessa traccia, da facile a difficile).
  • Esplora il mondo virtuale di internet con i personaggi del gioco.

Il gioco, come detto, è disponibile per Android e iOs, ma il prezzo per le due piattaforme è diverso: 1,29€ per gli utenti del robottino verde (ma nella descrizione dell'app è indicato che per la prima settimana di lancio il prezzo sarà scontato del 30%), 2,29€ per gli utenti di Cupertino.

Una differenza non da poco, ma tutto sommato se le aspettative sono al pari dei capitoli precedenti si tratta di prezzi tutto sommato bassi per il contenuto offerto. Ad ora le valutazioni sono poche ma indicano un prodotto di eccellente qualità. Vi lasciamo quindi ai badge per il download e alla galleria con gli screenshot.