The Sims Mobile è disponibile al download gratuito per tutti gli utenti iOS e Android (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
The Sims Mobile è disponibile al download gratuito per tutti gli utenti iOS e Android (foto e video)

L'annuncio di The Sims Mobile – e la contestuale apertura della sperimentazione del gioco sulla piattaforma Android – risale a quasi un anno fa, quando EA decise di rilanciare su mobile una delle sue saghe di maggior successo sviluppando un gioco tutto nuovo. Da poco, il titolo è finalmente disponibile in versione definitiva per dispositivi iOS e Android.

Chi conosce la saga di The Sims sin dai suoi albori, saprà che le controparti mobile – e su console – sono sempre rielaborazioni semplificate dei giochi su PC, necessari compromessi per i titoli di simulazione di vita reale che necessitano di mouse e tastiera per un approccio più classico. Non per questo però The Sims Mobile è meno divertente o snatura completamente la filosofia della saga.

Infatti, le dinamiche di gioco rimangono sempre basate sulla creazione di nuovi Sim, scegliendone aspetto, carattere, inclinazioni ed aspirazioni, per poi guidarli nella loro vita quotidiana, tanto fra le mura di casa – anch'essa personalizzabile nella struttura e nell'arredamento – quanto nelle interazioni sociali.

Se foste curiosi di provare The Sims Mobile, potete scaricarlo gratuitamente da App Store e Play Store tramite i badge che trovate qui sotto. Precisiamo che si tratti di un titolo free-to-play, ovvero giocabile liberamente, ma con la presenza di acquisti in-app opzionali, per arricchire l'esperienza videoludica.

Fonte: EA