Un T-Rex in salotto? Da sogno di tutti i ragazzini anni Novanta a realtà, grazie a Jurassic World Alive (foto e video)

Si tratta di un titolo che sfrutterà la realtà aumentata, nel solco tracciato da Pokémon GO.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Un T-Rex in salotto? Da sogno di tutti i ragazzini anni Novanta a realtà, grazie a Jurassic World Alive (foto e video)

La saga di Jurassic Park, che furoreggiò per tutti gli anni Novanta – poi rilanciata in tempi recenti con un altro paio di film – segnò indelebilmente la fantasia di milioni di bambini e ragazzi in tutto il mondo, che passavano i pomeriggi a fantasticare sulle ciclopiche dimensioni di quei rettili preistorici, sognando di vederli svettare fra i palazzi del quartiere. Tutto ciò potrebbe presto diventare realtà.

O quantomeno, realtà aumentata. Grazie ad un nuovo gioco in lavorazione, chiamato Jurassic World Alive, in futuro potremo uscire di casa armati di smartphone e lanciarci alla ricerca di antichissimi fossili, contenenti tracce di DNA da cui ricavare le più disparate specie di dinosauri (con la possibilità di creare nuovi ibridi), che potremo ammirare in realtà aumentata, appunto. Le dinamiche di gioco ricordano molto da vicino quelle di Pokémon GO che, come era facile attendersi, ha fatto scuola.

I dinosauri creati in laboratorio potranno poi essere impiegati come fidi alleati in battaglie contro altri giocatori, per ore e ore di sicuro divertimento. Al momento non sono ancora note le tempistiche di rilascio di questo gioco, tuttavia – dovendo accompagnare il lancio del nuovo film Jurassic World - Il regno distrutto, previsto per giugno – probabilmente ne sentiremo presto riparlare.