App

Google Duo: da ora potete lasciare un videomessaggio per le chiamate perse (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Duo: da ora potete lasciare un videomessaggio per le chiamate perse (foto e video)

Dopo averla intravista in alcune versioni dell'app Android, finalmente la nuova funzionalità per i videomessaggi è stata ufficialmente introdotta su Google Duo. Ciò significa che, a partire da adesso, potrete lasciare un ricordino anche quando l'utente contattato non ha risposto alla vostra chiamata.

La funzione, infatti, permette di registrare un messaggio video o audio di massimo 30 secondi in caso di chiamata persa, da inviare all'utente che ora non ha avuto modo di avviare una videochiamata con noi. A questo punto, l'altro utente riceve una notifica con il messaggio appena inviato e può riguardare il video, con anche un apposito tasto "chiama ora" per richiamare il mittente.

È importante sottolineare che si tratta di messaggi temporanei, che vengono automaticamente eliminati a distanza di un giorno dalla prima visione. Fortunatamente è disponibile anche un'apposita opzione per salvarli sul proprio dispositivo e non perderli.

Lo strumento videomessaggi è già disponibile sulle ultime versioni di Google Duo per Android e iOS, ma potrebbe servire ancora qualche ora prima che l'opzione possa essere attiva per tutti gli utenti in tutto il mondo.

Intanto, se non l'avete ancora fatto, trovate i link per l'installazione dell'app qui di seguito.

Google Duo Videomessaggi – Video

Google Duo Videomessaggi – Immagini

Fonte: Google