Filtri di ricerca, messaggi preferiti e possibilità di scaricare i propri dati in arrivo su Instagram per iOS (foto)

Roberto Artigiani

L’app di Instagram su iOS è arrivata alla versione 35.0, ma mentre il changelog sull’App Store non rivela nulla di rilevante, i colleghi di WEBetaInfo hanno scovato alcune novità in via di sviluppo. Sono tracce di funzionalità non ancora disponibili e che potrebbero arrivare a tutti in un prossimo futuro.

Come potete vedere dalle schermate nella galleria qui sotto, i tecnici di Instagram starebbero sperimentando la possibilità di mettere tra i preferiti una chat o uno specifico messaggio, per recuperarle velocemente in un secondo momento. Curiosamente però la stella è posizionata esattamente nello stesso posto dove avevamo visto apparire il pulsante per le videochiamate, ulteriore conferma che le due funzioni sono ancora in via di sviluppo.

LEGGI ANCHE: Inviare foto e video temporanei su Instagram

Verrà facilitata anche la ricerca tra i messaggi attraverso l’implementazione di un apposito filtro. Le categorie attuali sono “In Arrivo” (tutti i messaggi), “Non letti” e “Preferiti”, ma non è detto che non ce ne saranno altre in futuro. L’ultima novità invece potrebbe riguardare l’implementazione della nuova normativa europea sulla Privacy, che, come per Whatsapp, permetterà di consultare e scaricare i propri dati.

Vi ricordiamo che trattandosi di lavori in corso non è detto che l’apparenza finale sarà quella che vedete nelle immagini qui sotto, né è scontato che verranno introdotte davvero.

Via: WABetaInfo