App

Filtri di ricerca, messaggi preferiti e possibilità di scaricare i propri dati in arrivo su Instagram per iOS (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Filtri di ricerca, messaggi preferiti e possibilità di scaricare i propri dati in arrivo su Instagram per iOS (foto)

L'app di Instagram su iOS è arrivata alla versione 35.0, ma mentre il changelog sull'App Store non rivela nulla di rilevante, i colleghi di WEBetaInfo hanno scovato alcune novità in via di sviluppo. Sono tracce di funzionalità non ancora disponibili e che potrebbero arrivare a tutti in un prossimo futuro.

Come potete vedere dalle schermate nella galleria qui sotto, i tecnici di Instagram starebbero sperimentando la possibilità di mettere tra i preferiti una chat o uno specifico messaggio, per recuperarle velocemente in un secondo momento. Curiosamente però la stella è posizionata esattamente nello stesso posto dove avevamo visto apparire il pulsante per le videochiamate, ulteriore conferma che le due funzioni sono ancora in via di sviluppo.

Verrà facilitata anche la ricerca tra i messaggi attraverso l'implementazione di un apposito filtro. Le categorie attuali sono "In Arrivo" (tutti i messaggi), "Non letti" e "Preferiti", ma non è detto che non ce ne saranno altre in futuro.

L'ultima novità invece potrebbe riguardare l'implementazione della nuova normativa europea sulla Privacy, che, come per Whatsapp, permetterà di consultare e scaricare i propri dati.

Vi ricordiamo che trattandosi di lavori in corso non è detto che l'apparenza finale sarà quella che vedete nelle immagini qui sotto, né è scontato che verranno introdotte davvero.

Via: WABetaInfo