WeChat sbanca in Cina e non solo: oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese

Vezio Ceniccola -

In Europa siamo abituati ad utilizzare moltissimo Messenger, WhatsApp e Telegram, ma in Oriente ci sono altre app di messaggistica che vanno per la maggiore. Una di queste è WeChat, che ha appena raggiunto un importantissio risultato: l’app di Tencent ha ora oltre 1 miliardo di utenti attivi ogni mese.

Il bacino d’utenza è sicuramente molto ampio, visto che si tratta dell’app di chat più diffusa in Cina, ma ormai anche nel resto del mondo ci sono milioni di utenti. Inoltre, non va dimenticato che nel mercato cinese i servizi “occidentali” sono bloccati, dunque WeChat ha campo libero e non risente della concorrenza degli altri importanti rivali.

La piattaforma di Tencent integra, però, servizi e funzionalità anche più complesse rispetto alle app sopracitate, visto che al suo interno ci sono strumenti da social network vero e proprio, oltre a possibilità di pagamento, ordinazione del cibo, accesso a servizi bancari e molto altro.

LEGGI ANCHE: Il buon proposito per il 2018 di Facebook

Se non avete mai avuto modo di provare WeChat, potete farlo scaricando gratuitamente la versione per Android o iOS dai link che trovate qui in basso.

Via: GSMArena