Questo telefono è anche un fidget spinner (o viceversa?). La nostra anteprima (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Questo telefono è anche un fidget spinner (o viceversa?). La nostra anteprima (foto e video)

Forse il nome Seiwa vi dirà poco ed in effetti questa azienda distribuisce i suoi prodotti (per adesso) solo in USACentro America, prodotti come accessori per smartphone, telefoni fissi smart e molto altro. L'azienda era tra i presenti al MWC 2018 e abbiamo fatto un salto al loro stand incuriositi da un particolare dispositivo.

Stiamo parlando di un simpatico, e più pratico di quanto si possa immaginare, telefono cellulare racchiuso nel corpo di un fidget spinner. Un cuscinetto a sfera centrale permette infatti di far ruotare il telefono su se stesso, con tanto di gioco di luci dato da dei LED colorati.

Il gadget è pensato per i più piccoli, in modo che possano avere un modo di comunicare (c'è il supporto alle reti 2G) con i genitori senza avere accesso a funzioni come la navigazione internet. Un altro uso interessante è legato al fatto che questo cellulare può collegarsi via Bluetooth ad uno smartphone per essere usato come "cornetta" wireless o per leggere le notifiche (hanno un piccolo display a colori); comodo ad esempio in spiaggia o sotto la pioggia.

Il tutto costando davvero poco: uno di questi feature phone rotanti di Seiwa costa (negli USA) appena 20$. Qua sotto potete dargli un'occhiata virtuale più da vicino con la nostra anteprima che abbiamo realizzato a Barcellona.