Blizzard al lavoro su un nuovo RPG per mobile: sperare in Diablo è chiedere troppo?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Blizzard al lavoro su un nuovo RPG per mobile: sperare in Diablo è chiedere troppo?

Qualche mese fa abbiamo scoperto che Blizzard sta sviluppando un nuovo progetto per mobile in stile MMO RTS, ma sembra che questo eventuale gioco per smartphone non sia l'unico nei piani della società. Nelle ultime ore, infatti, è comparsa una nuova richiesta di lavoro relativa ad un progetto non ancora annunciato, ma che ha tutta l'aria di essere qualcosa di molto interessante.

Le poche informazioni presenti nell'annuncio spiegano che si dovrebbe trattare di un RPG per mobile, realizzato con motore Unity. Ciò significa che il progetto è slegato da quello citato in precedenza, ma si potrebbe basare su una delle IP più note del publisher.

Per i pochi che non ne fossero a conoscenza, Blizzard è la casa produttrice di giochi del calibro di Warcraft, Starcraft, Hearthstone e Overwatch, ma in queste prime fasi di ipotesi ed analisi c'è un nome che si sta imponendo all'attenzione di tutti: Diablo!

L'amatissima serie di Diablo sarebbe una scelta davvero azzeccata per uno sbarco su mobile, dove le atmosfere del gioco potrebbero tornare a nuova vita per la gioia di tutti i fan.

Per adesso, comunque, si tratta solo di speculazioni e di notizie non confermate, anche se è evidente che qualcosa stia già bollendo in pentola.