Telegram down in Italia e non solo: tante segnalazioni negli ultimi minuti (aggiornato: back online)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Telegram down in Italia e non solo: tante segnalazioni negli ultimi minuti (aggiornato: back online)

È in corso un disservizio piuttosto diffuso su Telegram, che sta interessando l'Italia ma non solo. Su Downdetector ci sono infatti segnalazioni anche da Germania, Regno Unito, Spagna ed Europa orientale.

Per quanto riguarda il nostro paese vediamo varie regioni, dalla Puglia alle Marche, dalla Sicilia alla Toscana. I messaggi non vengono inviati e l'app non riesce a collegarsi ai server di Telegram per aggiornarsi. Ve ne accorgerete facilmente perché, all'apertura dell'app, sulla barra in alto troverete scritto "Connetto...".

Anche su Twitter le segnalazioni sono già tante, pertanto non sembra affatto un caso isolato. Ancora nessuna comunicazione sui canali ufficiali, ma di solito questi disservizi non durano troppo a lungo. Vi terremo aggiornati sull'evolversi nel corso della giornata.

Aggiornamento Ore 10:40

Un Tweet dell'account ufficiale Telegram riconosce il problema in tutta Europa, promettendo di riportarci online prima possibile.

https://twitter.com/telegram/status/970595224065069057

Aggiornamento Ore 11:20

Telegram sembra funzionare correttamente adesso. Sono tuttavia possibili alcuni "strascichi", ma in linea di massima il servizio dovrebbe essere nuovamente operativo.

https://twitter.com/telegram/status/970604671680249858