Wind adegua al rinnovo mensile anche le offerte ricaricabili: soglie invariate, ma rincari dell’8,6%

Edoardo Carlo Ceretti

Con un po’ di ritardo rispetto agli altri operatori telefonici – in questo nostro articolo riassuntivo trovate raccolte tutte le informazioni che cercate – dopo il fisso e gli abbonamenti mobile, Wind ha finalmente comunicato l’adeguamento dei costi che interesserà tutte le sue offerte ricaricabili mobile. Come già ampiamente anticipato, il temuto rincaro arriverà, ma chi si attendeva un aumento proporzionale del bundle, rimarrà deluso.

A partire dal 3 aprile 2018 infatti, tutte le offerte ricaricabili Wind si rinnoveranno su base mensile a data certa, ovvero sempre lo stesso giorno di ogni mese, con conseguente aumento dell’8,6% del costo di rinnovo. Come l’operatore tiene a precisare, di fatto il costo complessivo annuale non subirà variazioni.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte Wind

Come accennato, questo cambiamento sul costo mensile delle offerte non coinciderà con alcun aumento delle soglie di chiamate, SMS e GB di traffico dati incluse, che dunque rimarranno esattamente le stesse di ora. Una scelta in controtendenza non solo rispetto ad altri operatori, ma anche al trattamento riservato agli abbonamenti mobile Wind.

Wind ha iniziato ad inviare ai suoi utenti ricaricabili un SMS informativo delle imminenti variazioni, rimandando anche a questa pagina web, appositamente creata per raccogliere tutte le informazioni necessarie. In particolare, potrete richiedere un codice personale per consultare esattamente il nuovo costo mensile della vostra offerta, oltre a trovare una serie di FAQ esplicative e le informazioni sulla possibilità di recedere senza alcun costo, nel caso le variazioni imposte non fossero di vostro gradimento.

Modifica condizioni contrattuali: dal 3/4/18 le opzioni si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell’offerta il costo nominale di rinnovo della tua opzione a 28 gg sarà adeguato alla nuova durata e incrementato dell’8,6% senza variazione della spesa annuale. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 2/4/18. Info e modalità wind.it/mensile o 155

Fonte: Wind
  • Alessandro Margutti

    Allora e peggio dei 28 giorni Almeno prima avevo 13 soglie anno

    • Tiwi

      esatto

  • Piero Collevecchio

    Ahahahaha ridicoli!

  • ZannaMax

    Ok 5 sim da passare a TIM .

  • Maurizio

    Cioè,scadenza mensile,con aumento 8,6%,

  • Maurizio

    La .modifica la hanno fatta prima,diminuendo i giorni,e lasciando il prezzo uguale.
    Ora portano tutto a 30 gg ma aumentando il costo come se prima lo avessero diminuito.
    era meglio a 28gg almeno si aveva a disposizone minuti e dati con scadenza inferiore.
    Non é una truffa ma una presa per il culo!!!

  • Marco C.

    ma quindi il messaggio è ingannevole e pertanto nullo. se non mi aumentano le soglie l’aumento effettivo è ben più alto dell’8,6%….

  • Federico Coccolo

    Che voi sappiate a parte Tim ci sono operatori che stanno facendo iniziative per migrare da Wind offrendo un botto di Giga? Io al momento ne ho 12 e mi servono tutti.

    • Ennio80

      Beh tim te ne da 30 da wind…Non si prende bene tim dalle tue parti?

    • Gabriele

      Anche vodafone ne offre 20 giga a 10 euro

      • Federico Coccolo

        Ma solo agli ex Vodafone o a tutti?!?

        • Gabriele

          Per tutti,con pure 1000 minuti ed sms a 10,86 al mese

      • Tiwi

        quella promo dovrebbe essere per mvno o per chi riceve sms che io sappia

        • Gabriele

          In un negozio c era il cartello fuori per tutti,tranne per i già clienti vodafone

    • Tiwi

      cerca tim top go 30gb su mondomobileweb

  • Rita

    Tre aumenta anche il bundle, wind solo i costi. Hanno uno strano modo di fare “società”…

  • Gioacchino Palazzo

    Ok. Cambiare operatore telefonico mi sembra il minimo dovuto a questi signori. Tanto più che ce ne sono di nuovi. Peccato non averlo fatto quando avevano portato la fatturazione a 28 giorni. Ma ora recupero.

  • Stefania Palmieri

    Addio wind. Stavolta per sempre

  • Auretta Agostini

    Scusate non ho capito molto bene. C’è l’aumento ma si pagherà ogni trenta giorni. Ciò significa che il costo complessivo annuale rimarrà pressochè invariato? Se è così non avrebbe senso lamentarsi, sbaglio?