Preparatevi per ‘il più grande iPhone di sempre’ e per una terza via economica

Edoardo Carlo Ceretti

Già da qualche mese si rincorrono le voci che vedono Apple pronta a completare la rivoluzione della sua lineup di smartphone, di cui l’attuale iPhone X è stato soltanto un assaggio. Addio al vecchio design, protagonista per 10 anni di storia, e benvenuti borderless e notch su tutta la nuova serie di iPhone 2018, che dovrebbe constare di tre nuovi modelli. Sulla differenziazione fra di essi si è già vociferato a lungo, ma il nuovo report di Bloomberg prova a rincarare la dose.

Una delle critiche mosse ad iPhone X – e possibili cause del suo successo a metà – ha riguardato le dimensioni: soprattutto nel sempre remunerativo mercato asiatico, l’iPhone del decennale è stato ritenuto troppo compatto dalla gran parte degli utenti, che hanno finito per preferirgli il caro vecchio iPhone 8 Plus. Per questo motivo, uno dei tre iPhone 2018 dovrebbe essere di dimensioni ciclopiche, con un display da ben 6,5″. Sentiamo già riecheggiare lo slogan Il più grande iPhone di sempre, sul palco dello Steve Jobs Theatre.

LEGGI ANCHE: iPhone X, la recensione

Il secondo modello dovrebbe invece essere una rivisitazione dell’iPhone X attuale, con un hardware ancora una volta migliorato e qualche accorgimento per fargli compiere il passo definitivo verso la propria maturazione. Ma ad attirare ancora di più la nostra attenzione potrebbe essere il terzo modello, che dovrebbe rappresentare la soluzione economica di Cupertino. Non aspettatevi di certo un iPhone a buon mercato, tuttavia il prezzo dovrebbe essere ridotto rispetto agli altri due, frutto di specifiche al ribasso, ma che attingeranno comunque a piene mani dai due modelli top – ovvero display borderless, FaceID e altro ancora.

Questa dunque è la strategia che emerge, ad ancora molti mesi dall’evento di presentazione. È possibile dunque che Apple possa apportare qualche modifica ai suoi piani, nel corso dei prossimi mesi, ma se molti fonti autorevoli convergono su scenari simili, è difficile che non ci sia un fondamento di verità. Se davvero tutto venisse confermato, voi su quale dei tre iPhone vi indirizzereste?

Fonte: Bloomberg
  • Ciaoiphone4

    In teoria dovrebbe essere grande uguale o leggermente di più dei modelli plus di adesso. La stessa cosa successa tra iPhone 4.7 e iPhone X. Lo schermo diventa più grande eliminando i bezel superiore e inferiore.

  • Claudio

    Mai dire mai….. Ma come ogni regola,l’eccezione la conferma : non lo comprerò mai!!

    • Claudicante Sardo

      Non capisco perché ti affanni a fare pubblicita alla ASUS.. se non ti piace Apple, non stare nemmeno a leggere le recensioni… poi è vero che di ASUS non ne parla nessuno! Perché fa dei pezzi di plastica.. Apple non é un telefono o un PC! É un brand! Se ti piace lo prendi sennò prendi qualcos’altro…

      • ginomica

        Complimenti al brand allora, per il piu atteso ed il più grande flop della sua storia

        • Claudicante Sardo

          ma di cosa parlate? guardate i numeri … invece di seguire il trend della gente media…

  • Simone Perria

    …ma come, l’iPhone più grande di sempre non è l’ultimo uscito? Eppure è un concetto facile. “Sempre” è “sempre”,
    non “finché non esce il prossimo”…bisognerebbe insegnare un po’ di italiano a questi signori del marketing. E magari anche come si traduce “ever”.

  • Teo

    Apple è ormai alla frutta come innovazione. Tel tutti uguali a parte iphonex che ha veramente stupito per la qualita’ scadente del suo display e bug che non sanno risolvere.

  • cris

    credo che iphone abbia fatto il suo bum con un telefono attuale ancora commercializzato appunto perche e stato il fiore allocchiello, i successivi solo copie ritoccate ma lo stile e lo stesso… parlo di iphone 6, il 6 e stato ed e il migliore in assoluto come rivoluzione della scocca dai vecchi 4..5..5s.. non ce X o 8 o ecc che regga.. iphone 6 e mai piu sara il boom x apple per i prossimi 10 anni se non si reinventa

  • cris

    poi secondo me l ip x e un smartphone da pedofili

    • Claudicante Sardo

      si… vedo dalle foto che posti.. 🙂

  • cris
    • Claudicante Sardo

      sai usare il telefono, o metti foto tue a caso.. giusto per farci ridere un po?