Tutte le novità di Cellularline dal MWC 2018: speaker Bluetooth, power bank e tanti accessori per smartphone (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Tutte le novità di Cellularline dal MWC 2018: speaker Bluetooth, power bank e tanti accessori per smartphone (foto)

Il Mobile World Congress è un tripudio di nuovi smartphone, presentati dai più blasonati Samsung, Sony e Nokia, per arrivare ai più sconosciuti marchi cinesi. Non poteva dunque mancare all'appuntamento chi degli accessori per smartphone fa la propria missione, ovvero l'italiana Cellularline.

Per l'occasione, la gamma di nuovi accessori presentata è davvero vasta e varia. Partiamo con il nuovo altoparlante Bluetooth della serie AQL, denominato Thunder, che coniuga potenza (10 W), qualità sonora, attenzione ai bassi, impermeabilità (fino ad 1 m di profondità) e design tutto sommato piacevole. Non mancano poi nuove soluzioni power bank, questa volta improntate alla compattezza: si tratta dei nuovi FreePower Slim, con capienze che vanno da 3.000 mAh (7,5 mm di spessore) a 10.000 mAh (2 cm di spessore), passando per la misura intermedia da 5.000 mAh (1,3 cm di spessore).

Lanciata poi un'intera gamma di dispositivi e accessori pensati per gli sportivi: i più interessanti sono senza dubbio gli Attitude, auricolari completamente wireless, alloggiati in un apposito astuccio/power bank, come già visto su Apple AirPods e Samsung Gear IconX.

Più tradizionali sono invece gli auricolari a filo Air e Play, anche se resistenti all'acqua come gli Attitude. Completano la dotazione sportiva Armband Spider – ovvero una fascia da braccio per smartphone – e i kit Outdoor e Extra-Power, composti dagli auricolari Grasshopper Pro e altri accessori.

Con la ricarica wireless sempre più adottata sui dispositivi di fascia alta, non potevano poi mancare basette di ricarica in grado di sfruttare tale tecnologia. In particolare, Cellularline ha studiato una propria tecnologia proprietaria, chiamata WideActive Inside, capace di evitare le interruzioni di erogazione dell'energia e problemi di surriscaldamento. I modelli presentati sono Pilot Active e Handy Wing Active, che vanno ad affiancare i già presenti sul mercato Wireless Charger e Wireless Fast Charger.

Infine, una carrellata sui tanti altri accessori portati da Cellularline a Barcellona: la gamma Tetra Force, destinata a cover e pellicole che offrano grande protezione per gli smartphone, si arricchiscono anche di caricabatterie, cavi di ricarica e auricolari, dotati di una qualità costruttiva a prova di urti e sollecitazioni.

Sensation Case sono invece le nuove cover pensate per iPhone (7, 8 e X) che coniugano eleganza, finitura morbida al tocco e grande resistenza alle cadute. Cellularline non ha comunicato ancora prezzi e disponibilità di tutti gli accessori, che comunque arriveranno presto online e in tutti i negozi di elettronica.

Immagini Thunder

Immagini Free Power Slim

Immagini Gamma Sport

Immagini Wireless Charger

Immagini gamma Tetra Force

Immagini Sensation Case