Sonic e Pac-Man per la prima volta insieme: uniranno le forze su mobile per sconfiggere i nemici di sempre (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Bandai Namco e SEGA hanno annunciato uno stravagante sodalizio, che però non mancherà di entusiasmare soprattutto i videogiocatori d’annata: Pac-Man e Sonic – storici protagonisti del mondo videoludico anni Ottanta e Novanta – si alleeranno per darsi reciprocamente manforte contro gli acerrimi nemici di sempre. E lo faranno su mobile.

In particolare, il porcospino blu sfreccerà a folle velocità nei labirinti del gioco PAC-MAN, mentre il nemico dei fantasmi debutterà in Sonic Dash, entrambi giochi disponibili per iOS e Android. Si tratterà di un’inedita esperienza crossover che avrà luogo per un periodo limitato, ovvero soltanto fra il 20 febbraio e il 20 marzo 2018.

LEGGI ANCHE: Dragon Ball Z: Bucchigiri Match: nuovo card battler della saga

La genesi di questa nuova avventura va ricercata nella malvagia alleanza stretta da Dr. Eggman e BASH il Fantasma, storici nemici rispettivamente di Sonic e Pac-Mac, che tramano alle spalle dei due eroi per riuscire a sopraffarli una volta per tutti. Toccherà a voi sventare questi piani, giocando a Pac-Man e Sonic Dash nel corso del prossimo mese, sbloccando anche un labirinto inedito e 6 nuovi livelli creati per l’occasione.

PAC-MAN

Sonic Dash


BANDAI NAMCO Entertainment America Inc. e SEGA Networks, Inc. hanno annunciato che i leggendari eroi dei videogiochi PAC-MAN e Sonic the Hedgehog saranno presenti nei rispettivi giochi, con PAC-MAN e Ms. PAC-MAN che arriveranno in Sonic Dash, mentre il porcospino più popolare al mondo sfreccerà in PAC-MAN su iOS e Android. Per celebrare il quinto anniversario di Sonic Dash, le due app mobile li includeranno come personaggi giocabili oltre a nuovi contenuti sbloccabili. Questo speciale evento crossover promozionale durerà dal 20 febbraio al 20 marzo in Sonic Dash e PAC-MAN. Per scaricare PAC-MAN, visitare Google Play per la versione Android e App Store per quella iOS. Allo stesso tempo, per scaricare Sonic Dash visitare Google Play per la versione Android o App Store per quella iOS.

L’eterno nemico di Sonic the Hedgehog, il Dr. Eggman, l’ha fatto di nuovo. Infuriato per essere stato escluso dalla festa per il quinto anniversario di Sonic Dash, il celebre cattivo ha cospirato con BASH il Fantasma per vendicarsi in Sonic Dash. Vedendo il loro amico in difficoltà, PAC-MAN e Ms. PAC-MAN sono entrati nel gioco per aiutarlo. Contemporaneamente, il Dr. Eggman ha rapito i piccoli amici animali di Sonic e così il porcospino più veloce del mondo è dovuto sfrecciare nei labirinti di PAC-MAN per salvarli.

In Sonic Dash, i giocatori potranno vestire i panni di PAC-MAN o Ms. PAC-MAN e competere in quattro eventi successivi della durata di una settimana, ottenendo Power Pellet, mentre sfrecceranno verso il traguardo o affronteranno Bash il Fantasma in una nuova battaglia contro un boss. I giocatori che raccolgono abbastanza frutti, campanelle e chiavi di PAC-MAN durante l’evento potranno ottenere definitivamente questi personaggi.

Proprio mentre PAC-MAN e Ms. PAC-MAN sono entrati in Sonic Dash per aiutare il loro amico, Sonic si è precipitato nel mondo mobile di PAC-MAN per salvare i suoi piccoli amici animali. I giocatori che accederanno all’evento a tempo limitato, potranno vestire i panni di Sonic mentre sfreccia in un labirinto rinnovato sullo stile della classica Green Hill Zone, ottenendo anelli e scattando contro i Moto Bug. L’aggiornamento include anche sei livelli unici e alcuni tornei di Sonic gratuiti. I giocatori che parteciperanno a questo mix epico tra oggi e martedì 20 marzo potranno sbloccare i contenuti del labirinto di Sonic in PAC-MAN per sempre. Al termine di questo periodo, il labirinto non sarà più sbloccabile.