JVC AE disponibili in Italia: ecco gli auricolari wireless per gli utenti più sportivi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
JVC AE disponibili in Italia: ecco gli auricolari wireless per gli utenti più sportivi

Arrivano in Italia le nuove cuffie wireless JVC AE, prodotti pensati appositamente per gli utenti più sportivi che non vogliono il minimo impaccio durante le proprie sessioni di allenamento. Si tratta, infatti, di auricolari "truly wireless", che non presentano alcun cavo di collegamento, ma si connettono allo smartphone tramite connettività Bluetooth.

Gli auricolari AE sono davvero molto piccoli, essendo alti soltanto 27 mm, e fanno della leggerezza il loro punto di forza: il peso è di soli 6,5 grammi per ciascun auricolare. La stabilità all'interno del padiglione auricolare è assicurata dal particolare aggancio a tre punti con gancio Pivot Motion Fit, che consente di avere comfort e tenuta senza rinunciare alla possibilità di indossare occhiali o altri accessori al di sopra delle orecchie.

Non mancano nemmeno l'impermeabilità (certificazione IPX5), i controlli touch per chiamate e riproduzione musicale e la compatibilità con l'app per Android e iOS, con la quale è possibile gestire l'equalizzazione, controllare l'autonomia e utilizzare la funzione Find, che consente di far emettere un suono e un bagliore agli auricolari per trovarli più agilmente quando li perdiamo.

A proposito di autonomia, la batteria integrata nei due auricolari consente un utilizzo continuato fino a circa 3 ore. La ricarica è possibile tramite l'apposita custodia, che ha al suo interno una batteria che permette fino a due ricariche complete.

All'interno della confezione sono forniti diversi tipi di gommini, tra i quali anche quelli aperti che permettono di non isolare i suoni esterni, particolarmente utili in caso di movimento in ambienti pericolosi.

Le nuove JVC AE sono già disponibili nel nostro Paese al prezzo di 179€ nelle colorazioni nera e giallo lime. Per farvi un'idea del loro design, potete dare un'occhiata alle immagini che trovate nella galleria qui di seguito.