App

Instagram ha una nuova funzione "reply" per l'invio di foto e video temporanei, in barba a Snapchat

Continua la lunga battaglia a distanza (ravvicinata) tra i due social delle Storie
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram ha una nuova funzione "reply" per l'invio di foto e video temporanei, in barba a Snapchat

Instagram ha deciso di dare più controllo ai suoi utenti riguardo alle foto e ai video inviati nelle chat su Direct, dando modo ad essi di scegliere se rendere tali contenuti temporanei o permanenti all'interno della conversazione, con una piccola novità per i reply.

Da ora, per ogni immagine o filmato che andremo ad inviare nei messaggi Direct potremo scegliere se renderlo visibile per una sola volta, abilitare la nuova funzionalità di reply – che permette di riguardare il contenuto per un limitato periodo di tempo – o lasciarlo visibile per sempre.

Questa nuova modalità di gestione dei contenuti è più precisa di quanto non sia quella di Snapchat, sinora fiore all'occhiello del social giallo, dunque potrebbe dare una spinta ulteriore alla crescita delle chat private su Instagram e contribuire a rubare utenti dal rivale.

La funzione reply e gli altri cambiamenti per le chat private dovrebbero essere già presenti nell'ultima versione di Instagram, che potete scaricare gratuitamente per Android e iOS dai link che trovate di seguito.

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti