Facebook Messenger da ora vi permette di aggiungere altri amici alle (video)chiamate in corso

Edoardo Carlo Ceretti -

Facebook ha appena annunciato una bella novità per tutti gli utenti che fanno largo uso di Messenger anche per chiamare e videochiamare i propri amici: da ora, tramite l’app Facebook Messenger per iOS e Android, sarà infatti possibile aggiungere ulteriori partecipanti a chiamata già in corso.

Per farlo, sarà sufficiente un semplice tap sulla nuova icona con la sagoma di una persona e il segno +, posta in basso a destra della schermata, per poi selezionare gli amici desiderati. È presente anche una barra di ricerca, per permettervi di trovare più velocemente i contatti che volete aggiungere alla chiamata.

LEGGI ANCHE: Gli strumenti di Facebook e Google per le elezioni di marzo 2018

Al termine della chiamata di gruppo, Messenger creerà automaticamente un’apposita conversazione di gruppo, in modo da consentirvi di inviare messaggi a tutte le persone con cui vi siete sentiti, magari per aggiungere qualcosa che vi siete dimenticati di dire o per fare un breve riepilogo di quanto è stato detto. Le chiamate e videochiamate di gruppo supporteranno ora fino a 50 partecipanti, mostrando automaticamente il video (o l’immagine profilo, se si tratta di una chiamata tradizionale) della persona che sta parlando in quel momento.


Via: The VergeFonte: Facebook