Fastweb lancia Try: SIM senza spese e primo mese gratuito per provare il servizio

Giuseppe Tripodi -

Poco meno di un anno fa, Fastweb Mobile ha lanciato l’hashtag #NienteComePrima:  una “rivoluzione” all’insegna della trasparenza e dell’attenzione verso il cliente, che ha riscosso un discreto successo tra gli utenti. Nella giornata di ieri, l’operatore ha annunciato il cosiddetto terzo capitolo dell’iniziativa, che si concretizza nell’iniziativa Try.

In sostanza, Fastweb offrirà la possibiltià di ricevere gratuitamente la SIM a casa e di provare il primo mese, senza pagare alcun canone, tre delle promozioni dell’operatore: Mobile 250, Mobile 500 e Mobile Freedom. Riassumiamo velocementele offerte in questione:

  • Mobile 250 6GB: 250 minuti, 250 SMS e 6GB in LTE a 9,95€ ogni 4 settimane (o 5,95€ ogni 4 settimane per chi è cliente Fastweb anche a casa)
  • Mobile 500 3GB: 500 minuti, 500 SMS e 3GB in LTE a 9,95€ ogni 4 settimane (o 5,95€ ogni 4 settimane per chi è cliente Fastweb anche a casa)
  • Mobile Freedom: minuti illimitati e 8GB in LTE a 14,95€ ogni 4 settimane (o 9,95€ ogni 4 settimane per chi è cliente Fastweb anche a casa)

In tutti i casi, Fastweb include gratuitamente segreteria telefonica, l’SMS di reperibilità Ti ho chiamato e il servizio WOW FI; inoltre, i costi verranno rimodulai a partire dal 26 marzo, quando verrà adottata la fatturazione mensile (i costo di 5,95€ passeranno a 6,46€; i costi di 9,95€ passeranno a 10,80€; i costi di 14,95€ passeranno a 16,24€).

LEGGI ANCHE: Tutte le offerte Fastweb Mobile

Precisiamo che tutte le offerte elencate prevedono esclusivamente pagamento con carta di credito o conto corrente bancario; anche nel caso di ricaricabile, che funziona con il meccanismo Ricarica Automatica, è necessario fornire un conto corrente o una carta di credito.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Fastweb Mobile, dove troverete tutte i dettagli delle offerte in questione; di seguito, invece, potete trovare il comunicato stampa.

#nientecomeprima, Fastweb annuncia il terzo capitolo della sua strategia

Primo operatore in Italia ad offrire in prova il proprio servizio mobile senza alcun costo.

Il primo rinnovo è gratis, e non ci sono né vincoli né costi di uscita

Milano, 20 febbraio 2018 – Dopo aver lanciato a maggio rivoluzionarie offerte mobili che
hanno eliminato le sorprese in bolletta, nuove offerte fisse che hanno abolito
definitivamente le promo e i costi nascosti e da novembre, primo operatore in Italia, ad
aver reso sottoscrivibili le offerte mobili dai nuovi così come dai già clienti, Fastweb scrive
un nuovo capitolo, il terzo, di #nientecomeprima, la strategia basata sulla trasparenza
verso i consumatori annunciando importanti novità.
Fastweb continua a giocare d’anticipo introducendo per la prima volta sul mercato del
mobile un ulteriore elemento di innovazione e di discontinuità: scoprire “Prova Fastweb
Mobile”, ovvero la possibilità di provare in maniera totalmente gratuita e senza
vincoli di nessun genere il servizio mobile di Fastweb per il primo rinnovo.
A partire da oggi 20 febbraio, chiunque potrà aderire alle offerte del portafoglio mobile
richiedendo tramite l’App MyFastweb e il sito fastweb.it la Sim Fastweb su rete 4G e 4G
Plus con copertura di oltre il 98% della popolazione, il tutto senza nessun costo di entrata
nè di uscita, nessuna penale e nessun vincolo. Spedizione, Sim e primo rinnovo sono
inclusi. Se il cliente vuole disdire la SIM, e non pagare il secondo rinnovo, lo può fare in
maniera totalmente gratuita e digitale attraverso un semplice click.
E con il nuovo capitolo di #nientecomeprima Fastweb – dopo averlo già fatto con il mobile –
introduce la parità di trattamento tra i nuovi e i già clienti anche per le offerte fisse. Da oggi
dunque i già clienti di un’offerta voce o internet a casa potranno aderire a qualsiasi
nuova offerta senza alcun costo di “cambio piano”, proprio come i nuovi clienti, senza
doversi più preoccupare di cercare continuamente nuove promozioni sul mercato.
La terza novità riguarda invece il traffico internazionale. Fastweb incrementa da 50 a
oltre 60 il numero delle destinazioni internazionali incluse in tutte le proprie offerte
mobilie si conferma come l’unico operatore mobile a proporre a tutti i clienti un intero
portafoglio di offerte con minuti di traffico incluso, senza scatto alla risposta verso l’estero
e senza il bisogno di sottoscrivere opzioni o offerte specifiche. Fastweb è anche l’unico
operatore ad aver incluso la Svizzera nel roaming all’interno della UE.
“Con l’annuncio delle novità contenute nel terzo capitolo di #nientecomeprima
proseguiamo con convinzione sulla strada della totale trasparenza sia sul mercato del
fisso che in quello del mobile” ha dichiarato Roberto Chieppa, Marketing and Customer
Experience Officer di Fastweb. “La nostra è una strategia coerente che ha portato
progressivamente all’eliminazione di tutti i costi nascosti, dei vincoli di durata e al
superamento delle vecchie consuetudini di mercato che impedivano la sottoscrizione delle
nuove offerte a chi era già cliente. Ma oggi ci spingiamo ancora oltre. Con “Prova Fastweb
Mobile” desideriamo dare la possibilità a chiunque di mettere alla prova il nostro servizio e
la nostra tecnologia, per essere veramente liberi di scegliere l’offerta migliore senza più
sorprese in bolletta”.

Il percorso intrapreso nel 2017 da Fastweb con l’obiettivo di cambiare per sempre le
regole del mercato delle telecomunicazioni in Italia a favore del consumatore si è infatti
arricchito via via di nuovi contenuti e proseguirà anche nel 2018.
Con l’eliminazione nella telefonia mobile di tutte le penali, dei vincoli di durata e di tutti i
“costi nascosti” per i cosiddetti servizi ancillari – la segreteria, il servizio “richiamami”, le
chiamate per conoscere il credito residuo e il costo per il piano tariffario che incidono
significativamente sulla spesa effettiva del cliente, Fastweb ha inaugurato il primo capitolo
della sua strategia In controtendenza rispetto a tutto il mercato, il cliente che sceglie
Fastweb Mobile non ha mai sorprese perché “quello che vede è quello che paga”. A fine
novembre è stata invece introdotta un’altra rivoluzione che ha consentito a tutti i clienti di
aderire a qualsiasi offerta mobile, senza più distinzione tra nuovi e “già clienti”.
Partita dal mobile la strategia #nientecomeprima di Fastweb sta riscrivendo le regole
anche per il mercato del fisso. Fastweb è stata infatti la prima compagnia in Italia ad
introdurre, da agosto dell’anno scorso, la logica del prezzo che non cambia alla fine del
periodo promozionale con tre offerte chiare e trasparenti, Internet, Internet+Voce,
Internet+Voce+Mobile. Come per il mobile, anche per le offerte fisse i costi aggiuntivi per
i servizi telefonici supplementari, come la segreteria o il trasferimento di chiamata, sono
già inclusi nel prezzo finale, senza ulteriori addebiti. E da oggi anche le offerte fisse sono
accessibili dai nuovi così come dai già clienti con un semplice click. Inoltre Fastweb per il
mercato del fisso offre le tariffe a consumo più basse del mercato anche per chiamare
all’estero verso numerose destinazioni internazionali.

L’offerta Fastweb Mobile

L’offerta Mobile di Fastweb prevede quattro profili, Mobile 100, Mobile 250, Mobile 500 e
Freedom, con Giga, minuti e sms inclusi, pensati per soddisfare al meglio tutti i bisogni di
comunicazione e di connessione. Tutte le offerte sono convergenti e accessibili ai nuovi
clienti così come a chi ha già un abbonamento mobile o fisso. Per tutte le offerte Fastweb
Mobile i minuti di traffico incluso possono essere utilizzati per chiamate anche verso 60
destinazioni internazionali, tra cui, oltre all’Europa, Cina, Canada e Stati Uniti. Per alcune
delle destinazioni (ad esempio Cina e Usa) i minuti di traffico sono utilizzabili per chiamate
internazionali non solo verso il fisso ma anche verso il mobile.
Fastweb garantisce gli stessi prezzi d’offerta presso tutti i canali di vendita, in negozio così
come su fastweb.it.

  • Arc Angelo

    E questa era la rivoluzione…un mese gratis…mah…

    • Davide

      anche questo giro fastweb rivoluziona tuttooooo xD lol

    • RiccardoC

      rispetto agli altri è una rivoluzione; provi nel tuo specifico utilizzo e vedi se ti soddisfa. Se non sei soddisfatto chiudi il tutto e amici come prima.
      Puoi forse fare la stessa cosa con le altre compagnie?
      N.b.: non sono certo un fan di fastweb, anzi, mi hanno fregato dei soldi anni fa

      • Nix87

        Bhe ma mi sembra un po pochino visto tutto il marketing che hanno tirato su…almeno aggiornare qualche tariffa che ormai sono vecchie di 2 anni se non oltre, anche se sono ancora “competitive” rispetto alle tariffe dei vari operatori, non parlo di quelle per riportare gli ex clienti…conviene solo se sei cliente fastweb.

        • RiccardoC

          certo, questo è un altro discorso; se non sei cliente fastweb su rete fissa le offerte fanno abbastanza schifo. Immagino sia una precisa scelta commerciale per attirare clienti per la rete fissa; in sostanza il prezzo “vero” è quello ridotto, ma se ti ostini ad usare un altro fornitore per la rete fissa paghi doppio

          • Tina Caldarelli

            Infatti tutto questo x attirare clienti per la rete fissa o partita iva

          • RiccardoC

            ok ci sta, solo non fa per me; in futuro si vedrà 🙂

      • Tina Caldarelli

        Bhe ritorna in fastweb sono cambiate tante cose.Contattami se vuoi lavoro x loro

        • RiccardoC

          grazie per la linea fissa sono a posto con l’attuale fornitore in FTTH (che a casa mia è fornita solo da vodafone, tiscali ed infostrada) e, conseguentemente, le offerte per la linea mobile non mi sembrano vantaggiose rispetto a quello che ho già

          • Tina Caldarelli

            A ok ok

    • Tina Caldarelli

      Zero costi di attivazione e spedizione.Quindi meno 20 euro e non è poco

      • Arc Angelo

        Si, ma chiamala novità, non rivoluzione…

  • Matteo Piccioni

    Da Wind sono passato a Fastweb da un paio di mesi,
    velocità mai viste prima (con Wind per lo meno) e a fine anno sono passato a una promozione +2 GB come se fossi un nuovo cliente, senza costi aggiuntivi.
    Notifiche di chiamate perse, etc etc tutte gratuite.
    Sono già cliente Fastweb, quindi sconto a 5,95€
    Per quanto mi riguarda resto con Fastweb 🙂

  • Pol Pastrello

    Assurdo, la rivoluzione è che bisogna essere clienti FW anche per la casa altrimenti i costi sono esorbitanti. Secondo me sono ottusi visto che FW non copre tutto il territorio nazionale come fornitura casa. Dove non arriva manco l’ADSL come fai a diventare loro cliente? Questi proprio non ci arrivano.

  • Gabriella Ongaro Morelli

    A me interessa solo Fastweb per il computer.