Snapchat insegue ancora Instagram: arriva il supporto alle GIF animate nelle Storie

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapchat insegue ancora Instagram: arriva il supporto alle GIF animate nelle Storie

Dopo qualche anno di grande rivalità, è ormai difficile capire chi tra Instagram e Snapchat sia l'innovatore e chi lo scopiazzatore. Tant'è che, soprattutto negli ultimi mesi, entrambe le app stanno aggiungendo funzioni simili a distanza di poche settimana l'una dall'altra, rendendo sempre meno nette le differenze.

Le novità più recenti riguardano Snapchat, che ha preso ispirazione dal servizio concorrente introducendo il supporto alle GIF animate per le Storie. Tutto funziona più o meno come ce lo aspetteremmo: durante il processo di creazione di una nuova Storia, è possibile andare nel tab degli adesivi per inserire una GIF, ridimensionandola e posizionandola a piacimento.

Inoltre, sta per arrivare anche la nuova funzione "Tabs", la quale permetterà di riorganizzare l'interfaccia sulle schermate Amici ed Esplora scegliendo uno specifico ordinamento in base agli amici con Storie attive, le chat di gruppo o le iscrizioni del tab Esplora.

La nuova versione di Snapchat con supporto alle GIF è già disponibile sia per Android che iOS sui rispettivi store ufficiali, mentre la funzione Tabs dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, probabilmente prima su piattaforma Apple.

Se volete scaricare gratuitamente le app, trovate di seguito i link.

Via: The Verge
Mostra i commenti