Il nome del nuovo operatore italiano sarà Iliad

Lo riporta Repubblica, secondo cui il lancio del nuovo gestore sarebbe fissato per aprile 2018.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il nome del nuovo operatore italiano sarà Iliad

Si sapeva ormai da tempo che il nuovo operatore italiano non si sarebbe chiamato Free Mobile e, già da qualche mese, si parlava dell'ipotesi che il brand adottato dal gestore sarebbe stato proprio Iliad. La conferma arriva oggi da Repubblica che, nella versione cartacea, ha pubblicato un articolo in cui dà il nome Iliad per certo e suggerisce il lancio dell'operatore avverrà nei primi giorni di aprile 2018.

Pare, infatti, che Xavier Niel e soci vogliano attendere la conclusione delle elezioni e l'annuncio del piano industriale di TIM: entrambi avranno luogo ad inizio marzo. In questo modo, TIM – che risponde anche del MVNO Kena Mobile – dovrà illustrare il proprio piano per il 2018 senza conoscere come si muoverà Iliad.

Al contempo, il nuovo operatore avrà ancora un po' di tempo per studiare la situazione italiana e decidere come agire. Preicsiamo che non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Iliad, ma stando a tutte le informazioni trapelate finora tanto la scelta del nome quando il periodo per il lancio sembrano decisamente verosimili.

Mostra i commenti