Gli smartphone si acquistano online, ma il negozio fisico resiste

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Gli smartphone si acquistano online, ma il negozio fisico resiste

Venerdì vi abbiamo chiesto nel nostro sondaggio settimanale in che modo compraste i vostri smartphone, se online o nei negozi fisici. Era abbastanza scontata la vittoria dell'acquisto online, considerando anche il nostro pubblico che ci legge appunto proprio in rete. È stato però interessante vedere le percentuali per capire che il negozio fisico è ancora lontano da morire.

Certo, vedere un telefono di persona è ancora una cosa che fanno in tanti, ma è indubbio che per molti l'assistenza che può dare rapidamente uno store fisico rimane imbattuta, così come la comodità di poter acquistare uno smartphone a rate tramite gli operatori. Ed è così infatti che benché il 78,9% di voi ha votato online, c'è ancora un 17,4% che ha scelto il negozio fisico e un 3,6% che opta per l'abbonamento tramite operatore.

Interessante lo stesso sondaggio fatto su un campione diverso: quello di YouTube. La percentuale dell'acquisto tramite negozio fisico sale a ben il 33% e quella dell'abbonamento al 6%.

Se volete rimanere aggiornati con i nostri sondaggio anche su YouTube non dimenticatevi di iscrivervi (AndroidWorld - SmartWorld - MobileWorld).

Mostra i commenti