online shopping

Gli smartphone si acquistano online, ma il negozio fisico resiste

Emanuele Cisotti

Venerdì vi abbiamo chiesto nel nostro sondaggio settimanale in che modo compraste i vostri smartphone, se online o nei negozi fisici. Era abbastanza scontata la vittoria dell’acquisto online, considerando anche il nostro pubblico che ci legge appunto proprio in rete. È stato però interessante vedere le percentuali per capire che il negozio fisico è ancora lontano da morire.

Certo, vedere un telefono di persona è ancora una cosa che fanno in tanti, ma è indubbio che per molti l’assistenza che può dare rapidamente uno store fisico rimane imbattuta, così come la comodità di poter acquistare uno smartphone a rate tramite gli operatori. Ed è così infatti che benché il 78,9% di voi ha votato online, c’è ancora un 17,4% che ha scelto il negozio fisico e un 3,6% che opta per l’abbonamento tramite operatore.

Interessante lo stesso sondaggio fatto su un campione diverso: quello di YouTube. La percentuale dell’acquisto tramite negozio fisico sale a ben il 33% e quella dell’abbonamento al 6%. Se volete rimanere aggiornati con i nostri sondaggio anche su YouTube non dimenticatevi di iscrivervi (AndroidWorldSmartWorldMobileWorld).