Ecco la nuova app Photos Companion direttamente dal “garage” di Microsoft (foto)

Vincenzo Ronca Photos Companion permette il trasferimento Wi-Fi delle foto dallo smartphone al vostro PC Windows.

Microsoft nella giornata di oggi sta rilasciando un’app per la gestione delle foto che rientra nel progetto più ampio chiamato Microsoft Garage, la divisione sperimentale di sviluppo del colosso di Redmond: si tratta di Photos Companion ed è già disponibile per Android e iOS.

Essa è direttamente collegata con l’app Foto di Windows 10 ed è pensata principalmente per aiutarvi nel trasferimento delle foto dallo smartphone al vostro PC. L’abbinamento tra i due dispositivi può avvenire soltanto se entrambi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi tramite codice QR. Vi tornerà utile nel caso in cui stiate creando un video sul PC con Windows 10 e vogliate aggiungere delle foto direttamente dallo smartphone oppure nell’elaborazione delle immagini scattate con lo smartphone mediante l’app Foto sul PC.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Notebook Pro, la recensione

Avrà poco senso se, invece, vi affidate già a servizi cloud per le foto in quanto potrete accedervi senza effettuare l’abbinamento tra PC e telefono. Vi lasciamo alla nostra galleria ed ai badge per il download sui rispettivi store, fateci sapere come vi trovate.

Via: The VergeFonte: Microsoft Garage